News

Vaccini, dalla prossima settimana task force con la protezione civile

today25/03/2021

Sfondo
share close

TOSCANA – Una task force con la Protezione civile, a partire dall’inizio della prossima settimana, per arrivare dove ci sono problemi sulla campagna di vaccinazione. Ne ha parlato il presente della Toscana, Eugenio Giani, a margine di un evento a Firenze. La vaccinazione con i medici di famiglia per gli anziani “credo sia il modo migliore” ha detto Giani, ma “faremo anche una task force che non servirà solo per gli anziani, ma anche per i super fragili e per le situazioni in cui si registra qualche problema. La faremo con la protezione civile in modo da intervenire dove il canale ordinario non arriva, anche andando a domicilio”.

Parlando ancora della campagna vaccinale, Giani ha detto che ieri “abbiamo somministrato 24mila dosi, una cifra molto alta che dimostra che quando i vaccini li abbiamo li somministriamo agli anziani, agli iper fragili e a coloro che ne hanno diritto sulla base dell’età, e oggi prevedo che si possa superare ancora quella cifra. Poi certo ci dobbiamo fermare quando non ne abbiamo più”.

  • cover play_arrow

    Vaccini, dalla prossima settimana task force con la protezione civile Redazione Novaradio

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

Cultura

Monica Guerritore recita la Divina Cmmedia davanti al cenotafio di Dante restaurato

FIRENZE - Inaugurato, nella basilica di Santa Croce a Firenze, il restauro del cenotafio di Dante, opera del 1830 dello scultore Stefano Ricci e simbolo di riconciliazione di Firenze con il poeta mandato in esilio. Oggi in occasione del Dantedì, a fianco della presentazione del restauro del monumento sepolcrale vuoto, l'attrice Monica Guerritore ha dato voce a Dante e alla Commedia recitando alcune terzine del XXIV Canto del Purgatorio, una […]

today25/03/2021


0%