Cultura

Edizione ibrida per il Rock Contest, la finale torna in presenza a La Compagnia

today08/11/2021

Sfondo
share close

FIRENZE – Oltre 500 iscritti da tutta Italia, una selezione di 30 artisti o band che si sfideranno nel corso di cinque eliminatorie e due semifinali online per arrivare alla finale in programma il 18 dicembre al cinema La Compagnia di Firenze. Torna con una 33/a edizione il Rock Contest, il concorso musicale per musicisti under 35 organizzatao da Controradio, in collaborazione con Regione Toscana, Fondazione Sistema Toscana e Comune di Firenze.

L’edizione 2021, che sarà sia online, sia in presenza a Firenze, sosterrà i vincitori con un supporto produttivo in denaro pari a 3mila euro, mentre al secondo classificato andranno cinque giornate di studio di registrazione al Sam Recording studio. Tra le novità, il premio Enrico Greppi ‘Erriquez’ che la Regione Toscana dedica alla memoria del leader della folk band Bandabardò, prematuramente scomparso. Il brano che meglio riuscirà ad esprimere desideri e inquietudini del mondo dei giovani si aggiudicherà, invece, il premio fondo sociale europeo/Giovanisì. Si conferma anche lo speciale premio Ernesto de Pascale per la migliore canzone in italiano, dedicato alla memoria del conduttore radiofonico, giornalista, musicista e storico presidente di giuria del Rock Contest.

A spiegare le caratteristiche dell’edizione 2021, Giuseppe Barone, direttore artistico della manifestazione. Ascolta >>

  • cover play_arrow

    Nuovo memo 228 Redazione Novaradio

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Segreteria Pd, Fossi si fa da parte e spunta la candidatura di Monica Marini

FIRENZE -  Una donna, una sindaca, per evitare il rischio di scontro sulla segreteria metropolitana fiorentina del Pd: è la mossa con cui la dirigenza del partito per disinnescare lo scontro frontale tra lettiani (ed ex zingarettiani) e lottiani (ed ex renziani) che si stava delineando tra il segretario uscente Marco Recati e il sindaco d Campi Emiliano Fossi. Il nome su cui si è trovato l'accordo in grado di […]

today08/11/2021


0%