News

In arrivo in Toscana 81 orfani dall’Ucraina – ASCOLTA

today10/03/2022

Sfondo
share close

FIRENZE – In arrivo nelle strutture dell’accoglienza della Toscana 81 minori orfani  provenienti dall’Ucraina, di cui 21 con meno di  14 anni, e il punto di riferimento principale sarà l’Istituto degli Innocenti, che tornerà quindi a svolgere la sua plurisecolare funzione di accoglienza dei bambini senza genitori.

A renderlo noto oggi Eugenio Giani, presidente della Regione, spiegando la novità della vicenda: fino ad oggi infatti le disposizioni in vigore finora facevano sì che la Regione potesse dare accoglienza solo ai bambini sopra i 14 anni,ora invece grazie ad un’ordinanza dello stesso governatore, in qualità di commissario all’emergenza umanitaria, le due procedure sono state unificate: “Quando arriveranno anche i bambini sotto i 14 anni – ha spiegato – potranno essere tutti insieme: eviteremo quindi la divisione dei fratelli”.

Più in generale, ha concluso il governatore toscano, “esauriti i Cas, noi come Regione gestiamo in rapporto con la Protezione Civile nazionale l’ospitalità negli alberghi d’accoglienza, e cercheremo di essere vigili e pronti per non far mancare le risposte”.

  • cover play_arrow

    In arrivo in Toscana 81 orfani dall’Ucraina – ASCOLTA Redazione Novaradio

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Covid, calano i ricoveri ma oltre 4.000 nuovi contagi

TOSCANA - Covid a due facce in Toscana: se da un lato prosegue il calo di ricoverati, dall’altro si consolida la risalt di nuovo la curva dei nuovi contagi in Toscana. Oggi i posti letto occupati nei reparti covid sono scesi a 716 (-15 rispetto a ieri) di cui 43 in terapia intensiva (stabili), si assiste a un’ulteriore crescita di contagi con i nuovi positivi che oggi registrano un nuovo […]

today10/03/2022


0%