News

Sciopero alla Alival contro la chiusura dello stabilimento – ASCOLTA

today26/04/2022

share close

PONTE BUGGIANESE (PT) – Tre ore di sciopero ogni turno e presidio oggi allo stabilimento Alival di Ponte Buggianese (Pistoia) contro la decisione unilaterale di chiudere il sito entro il 2023 annunciata dalla proprietà,che fa capo alla multinazionale Lactalis tramite Bu Castelli specialità dop. Nello stabilimento pistoiese i posti a rischio sono 78, che diventano 150 con quelli dello stabilimento di Reggio Calabria, anch’esso destinato a chiudere.

“Bisogna aprire il prima possibile un tavolo nazionale – chiede la fai Cisl, con il segretario Amedeo Sabato – il governo e la Regione Toscana si attivino”.

>>> Clicca per ascoltare l’intervista a Amedeo Sabato, Fai Cisl

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

Senza categoria

Rissa tra giovanissimi alle Cure, scattano 17 denunce

FIRENZE - Ci sarebbe un regolamento di conti tra due gruppi di giovanissimi, secondo i primi accertamenti della polizia, all'origine di una rissa scoppiata ieri pomeriggio a Firenze in zona Cure. Denunciati 15 minorenni, età compresa tra i 15 e 17 anni, per rissa. Identificati anche un diciannovenne e un quindicenne, che sono stati denunciati per possesso ingiustificato rispettivamente di un cacciavite e di un coltellino. Secondo quanto ricostruito, ad […]

today26/04/2022


0%