News

Figlio avuto da un minorenne, confermata la condanna per la donna. Assolto il marito

today17/05/2022

Sfondo
share close

FIRENZE – La corte di appello di Firenze ha confermato nella sostanza la sentenza di primo grado di condanna per la donna di Prato che ebbe un figlio da un 15enne a cui dava lezioni private di inglese.

La donna, oggi 34enne, condannata per atti sessuali e violenza sessuale per induzione su minore, oggi ha avuto solo una riduzione di pena di 15 giorni sui 6 anni e 6 mesi inflitti dal tribunale. Ciò riguardo a un’accusa di violazione di domicilio per una visita compiuta a casa del minore all’epoca dei fatti. La corte ha ribaltato la posizione del marito, assolto con formula piena, per essersi attribuito la paternità del neonato.

La sentenza è arrivata dopo un’unica udienza tenuta stamani davanti alla corte di appello di Firenze e al termine di una camera di consiglio durata circa un’ora e mezzo. Il dispositivo è stato letto dal presidente Anna Maria Sasso. Le motivazioni fra 90 giorni. I coniugi hanno assistito a tutta l’udienza e alla lettura della sentenza, poi sono usciti senza lasciare dichiarazioni.

La procura generale, col sostituto Pietro Ferrante, aveva chiesto la conferma della sentenza di primo grado con un aggravio di tre mesi di condanna per la donna imputata. I difensori, avvocati Mattia Alfano e Massimo Nistri, hanno chiesto l’assoluzione per la loro assistita anche in corte di appello. “Siamo contenti per il risultato di un padre che non ha fatto altro che regalare il suo amore per un neonato – hanno commentato all’uscita i due legali -. Certamente ci aspettavamo qualcosa di più per la moglie, siamo in attesa delle motivazioni. Siamo convinti della bontà della nostra ricostruzione e faremo ricorso in Cassazione”.

 

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Giornata contro l’omofobia, una passeggiata sui tacchi per “stiacciare il pregiudizio” – ASCOLTA

TOSCANA - IN 69 paesi del mondo l'omosessualità è un reato, e in sei di questi è punito con la pena di morte. In Italia l'omosessualità è riconosciuta dal punto di vista giuridico, ma il cammino verso una piena libertà di espressione del proprio orientamento sessuale è ostacolato da pregiudizi, sperequazioni e veri e proprio crimini d'odio e violenza.  Si celebra oggi anche in Toscana la Giornata internazionale contro l'omolesbobitransfobia, […]

today17/05/2022


0%