News

Raid alla Cdp di San Bartolo a Cintoia: “Atto di matrice fascistoide”. Il 20 maggio cena di solidarietà – ASCOLTA

today09/05/2022

share close

FIRENZE –  Dopo il raid vandalico dello scorso fine settimana, la Casa del Popolo ha già rialzato la testa, ma i danni sono ingenti e chiede aiuto a tutta la comunità. A poche ore dalla scoperta delle devastazione perpetrata da ignoti, i volontari si sono subito attivati: la sala da ballo è stata ripulita e messa in condizione di ospitare la serata prevista, e allo stesso modo anche il punto di “aiuto popolare” che forinsce vestiti e cibo alle persone in difficoltà è stato riaperto. Ma i danni sono ingenti.

Hanno rubato poche cose, hanno puntato a fare danno, ad esempio sottraendo le chiavi di alcuni sgabuzzini” racconta stamani a Novaradio la presidente Angela Rossi, che non ha dubbi sulla matrice del raid: “Un atto di  natura fascittoide, chi usa le mazze per distruggere non può che avere quella origine” dice.  “La stima è intorno i 5.00 euro di danni –  spiega – non una bazzecola per noi, nei mesi scorsi tra lockdown e limitazioni agli eventi abbiamo avuto difficoltà anche con le bollette”.

>>> Clicca per ascoltare l’intervista integrale

Ecco che dunque la Casa del Popolo, ringraziando la prontezza dei soci e degli attivisti, torna a rivolgersi alla comunità tutta per un aiuto in più. “Il 20 maggio prossimo abbiamo organizzato una cena per raccogliere i fondi, e altre iniziative le organizzeremo prossimamente. Invitiamo chiunque voglia aiutarci ad una donazione al nostro Iban”.

Per info e prenotazioni per la cena: cdpsanbartolo@gmail.com

IBAN: IT76O 086730 28000 26000 260698

 

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Nuove scosse sismiche stanotte in Chianti, la più forte di 2.7 a San Casciano

FIRENZE - Ancora scosse nel Fiorentino, tra i comuni di Impruneta e Sa Casciano Val di Pesa, nella stessa area dove il 3 maggio scorso si è registrato un terremoto di mangnitudo 3.7. Dalla mezzanotte sono state un trentina le scosse, la più forte, alle 5:06, di magnitudo 2.7, a una profondità di 9 km a San Casciano. Secondo quanto spiega la Protezione civile della Città metropolitana di Firenze su […]

today09/05/2022


0%