News

Progetto Greta, accompagnamento all’interruzione volontaria di gravidanza di Non Una Di Meno Firenze

today16/06/2022

Sfondo
share close

FIRENZE- “Durante il primo lockdown ci siamo confrontate con delle vere e proprie richieste di aiuto “, spiega Sara di Non Una di Meno Firenze ai nostri microfoni. “In piena pandemia le donne che dovevano realizzare un’interruzione di gravidanza a Firenze venivano mandate fino a Empoli in una clinica convenzionata.”

Così è nato il progetto Greta che offre un servizio di appoggio pratico ed emotivo alle donne per praticare l’interruzione volontaria di gravidanza a Firenze. Non Una Di Meno ha messo a disposizione un numero di telefono per aiutare e offrire informazioni telefoniche : 3292386360 e possono anche essere contattate attraverso i canali social.

“Abbiamo deciso di creare un gruppo di supporto emotivo alle donne sia di fatto a fare un accompagnamento ai vari passi che l’ivg comporta,” continua Sara. Le attiviste possono essere contattate per avere informazioni pratiche per realizzare l’ivg a Careggi e al Palagi e, su richiesta, offrono anche un accompagnamento pratico nelle procedure ospedaliere.

  • cover play_arrow

    Progetto Greta, accompagnamento all’interruzione volontaria di gravidanza di Non Una Di Meno Firenze Redazione Novaradio

 

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Rigassificatore, Legambiente al Comune di Piombino: “Perché blocca i parchi fotovoltaici?” – ASCOLTA

PIOMBINO - “No ad un’opera che si vuole fare e basta, saltando qualunque studio preliminare”. Alla vigilia dell'incontro in Regione che il commissario al rigassificatore Eugenio Giani ha organizzato con i rappresentanti dei gruppi consiliari Comune di Piombino, Legambiente Valdicornia con il suo presidente Adriano Bruschi parla a Novaradio, e fa subito appello a governo e Regioni: “Anziché inseguire gas si sblocchino i progetti fermi sulle rinnovabili: quelli sui parchi […]

today16/06/2022


0%