News

Teatro Puccini, 19 spettacoli per la nuova stagione

today16/06/2022

share close

FIRENZE- Torna il teatro interamente in presenza: stamani è stata presentata la nuova stagione del teatro Puccini. Silvio Orlando, Sergio Castellitto e Paolo Rossi sono solo alcuni dei nomi in cartellone nei 10 spettacoli in abbonamento completo e 9 in abbonamento a scelta.

Il teatro Puccini ha sfruttato la chiusura per apportare delle migliorie : l’installazione di un impianto di aria climatizzata e di un nuovo impianto acustico, la sostituzione delle poltrone di platea, il rialzamento delle ultime file di platea e soprattutto la realizzazione di una nuova sala da 96 posti, Laboratorio Puccini.

La stagione è formata da 10 spettacoli in abbonamento completo e 9 in abbonamento a scelta dal 28 ottobre al 27 aprile 2023.

A inaugurare la stagione sarà Andrea Pennacchi con lo spettacolo Mio padre – appunti su una guerra civile, un monologo in cui l’attore padovano racconta il suo tentativo di ricostruire l’esperienza vissuta da suo padre Valerio, partigiano, internato e sopravvissuto al campo di concentramento in Austria (28-29 ottobre). Silvio Orlando porta in scena La vita davanti a sé di Romain Gary (dall’8 all’11 novembre) a cui seguirà Umberto Orsini con Le memorie di Ivan Karamazov (25 e 26 novembre). Dopo due decenni, Sergio Castellitto sarà di nuovo sul palco del Puccini con Zorro, lo spettacolo tratto dall’omonimo romanzo di Margaret Mazzantini. Sarà poi la volta di Costellazioni, un’opera teatrale di Nick Payne, portata al debutto a Londra nel 2012 (20-21-22 gennaio) e di Don Juan in Soho, ispirato al Don Giovanni di Molière in chiave contemporanea (3-4-5 febbraio). Carrozzeria Orfeo ritorna al Puccini con Stupida Show!, un monologo di stand up comedy con Beatrice Schiros (16-17-18 gennaio), segue Pane o libertà di Paolo Rossi (3 e 4 marzo). Arrivano poi al Puccini César Brie, regista e attore argentino con Nel tempo che ci resta – elegia per Giovanni Falcone e Paolo Borsellino (18 e 19 marzo) e gli Oblivion (24 e 25 marzo). Tra gli spettacoli non in abbonamento il Puccini propone Mario Perrotta con Dei figli (12 novembre), Giuseppe Cederna con Storia di un corpo di Daniel Pennac (30 novembre) e Isabella Ragonese con lo spettacolo Da lontano (chiusa sul rimpianto), il 10 febbraio. A settembre poi verranno annunciati Per Grandi e Puccini, la rassegna di spettacoli per ragazzi e famiglie e la stagione del Laboratorio Puccini, il nuovo ridotto del teatro Puccini inaugurato lo scorso marzo.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Progetto Greta, accompagnamento all’interruzione volontaria di gravidanza di Non Una Di Meno Firenze

FIRENZE- "Durante il primo lockdown ci siamo confrontate con delle vere e proprie richieste di aiuto ", spiega Sara di Non Una di Meno Firenze ai nostri microfoni. "In piena pandemia le donne che dovevano realizzare un'interruzione di gravidanza a Firenze venivano mandate fino a Empoli in una clinica convenzionata." Così è nato il progetto Greta che offre un servizio di appoggio pratico ed emotivo alle donne per praticare l'interruzione […]

today16/06/2022


0%