News

Boom bonus psicologo Toscana? “Non sorprende, servono più psicologi nel pubblico” – ASCOLTA

today08/08/2022

share close

TOSCANA – Oltre 10 mila richieste dalla Toscana solo nei primi tre giorni di attivazione delle richieste per il bonus psicologo, il contributo da 200 a 600 euro (in base al reddito Isee) richiedibile dal 25 luglio scorso. La Toscana – cui sono state attribuiti 630 mila euro di fondi, cui si è aggiunta una ulteriore tranche da 945 mila euro – è 5a in Italia per richieste.

“Non ci stupiamo – dice Maria Antonietta Gulino, presidente dell’Ordine degli psicologi della Toscana – sono mesi che registriamo un aumento della sofferenza psicologica, soprattutto tra i giovani. Speriamo che il bonus possa aiutare ad accedere ai servizi, in Toscana solo il 5% degli psicologi lavora nel pubblico”. In via di approvazione (in autunno) la legge regionale che istituisce lo psicologo di base: “Servirà da filtro alle richieste, ma servono comunque più fondi per il personale e rafforzare i servizi psicologici del pubblico”.

>>> Ascolta l’intervista integrale

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

Cultura

Uffizi i più visitati d’Italia ieri per le Domeniche gratuite dei musei

FIRENZE - Oltre 24 mila persone alle Gallerie degli Uffizi ieri in occasione della domenica ad ingresso gratuito nei musei statali: la pinacoteca fiorentina ha fatto meglio anche di Colosseo (23 mila ingressi) e Pompei (18 mila). Da segnalare anche l'ottima "performance" in termini di ingressi della Galleria dell'Accademia (4/a con 7.146 visitatori) e del Museo del Bargello (15/o posto con 1.919 ingressi) "Dopo la lunga parentesi della pandemia, finalmente […]

today08/08/2022


0%