News

Sollicciano, sindacato polizia penitenziaria, “Non c’è più tempo, le condizioni sono al limite dell’umanità” -ASCOLTA

today24/08/2022

Sfondo
share close

FIRENZE- “Dopo l’incontro col prefetto non sono cambiate le condizioni del carcere Sollicciano, abbiamo chiesto un’ispezione ministeriale che non è ancora avvenuta,” spiega Eleuterio Grieco, del sindacato UIL-PA Polizia Penitenziaria, ai microfoni di Novaradio.

“Non c’è più tempo: le problematiche sono quelle legate alla struttura carceraria, inoltre ci sono questioni giornaliere di pulizia, salubrità e sicurezza che è possibile migliorare nell’immediato. Noi crediamo che bisogna fare queste cose adesso sennò il sistema salta.” 

Dopo la visita del sindaco Dario Nardella a ferragosto, rimangono i problemi che i detenuti e l’intera popolazione carceraria denunciano da mesi.

Il segretario generale del Spp (Sindacato Polizia Penitenziaria) Aldo Di Giacomo ha dato avvio dato avvio a uno sciopero della fame per denunciare la situazione nelle carceri toscane.

Si tratta di condizioni che il sindacato UIL-PA Polizia Penitenziaria continua a denunciare da mesi. “Ci aspettavamo la visita ministeriale in questi giorni. Le condizioni del personale della polizia penitenziaria e dei detenuti sono al limite dell’umanità,” continua Grieco, “Presenza di cimici, mancanza di pulizie, infiltrazioni di acqua con i primi temporali, poi ci sono le questioni legate a lavori già eseguiti che ha accertato anche il sindaco Nardella, servono ulteriori ispezioni.”

Il sindacato UIL-PA Polizia Penitenziaria ha organizzato una manifestazione per il mese di settembre, per tenere alta l’attenzione sulle problematiche della struttura.

Sentiamo l’intervista con Eleuterio Grieco, del sindacato UIL-PA Polizia Penitenziaria

  • cover play_arrow

    Sollicciano, sindacato polizia penitenziaria, “Non c’è più tempo, le condizioni sono al limite dell’umanità” -ASCOLTA Redazione Novaradio

 

 

 

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Liste elettorali, “Toscana regione ormai contendibile tra candidature fortemente legate al territorio”- ASCOLTA

TOSCANA- A un mese dalle elezioni del 25 settembre sono state consegnate le liste elettorali dai partiti politici. Oltre 200 candidati e candidati e candidate nei diversi schieramenti come Ilaria Cucchi, la segretaria regionale pd Simona Bonafè, il leader di Italia Viva Matteo Renzi, ex presidente della camera Laura Boldrini, il deputato uscente FDI Giovanni Donzelli e la sottosegretaria di Stato ai rapporti con il parlamento Deborah Bergamini, per Forza […]

today23/08/2022


0%