News

Elezioni, anche il M5s toscano boccia il “campo largo”: “Impossibile” – ASCOLTA

today27/09/2022

Sfondo
share close

TOSCANA – “Due anni fa il presidente Giani manifestò la stessa intenzione” del campo largo, “ma io non ricordo di aver mai avuto contatti concreti, almeno da parte sua, per avviare questo percorso. Dall’altra parte c’è un’evidenza: che il campo largo, larghissimo, eccessivamente largo, che vuole mettere insieme programmi totalmente diversi come quelli di Italia Viva, Azione e M5s che non possono stare insieme, non può funzionare, anche nel rispetto di ciò che le forze politiche esprimono”. Lo ha detto Irene Galletti, capogruppo M5s in Consiglio regionale della Toscana, commentando l’idea del ‘campo largo’ rilanciata dal presidente della Toscana, Eugenio Giani.

Dopo un campagna elettorale aperta con una rottura clamorosa e attacchi reciproci, anche a livello nazionale le distanze sembrano siderali. il M5s toscano, seppur fortemente ridimensionato (rispetto a 5 anni passato dal 24% all’11%), riesce comunque ad evitare il tracollo e conquista 2 seggi alla Camera e 1 al Senato. Ad escludere, almeno per il momento, qualunque forma di dialogo con il Pd, è proprio uno dei neo-deputati pentastellati, Andrea Quartini. “Con questa dirigenza (del Pd, ndr), ogni intesa è impossibile”

  • cover play_arrow

    Elezioni, anche il M5s toscano boccia il “campo largo”: “Impossibile” – ASCOLTA Redazione Novaradio

 

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Elezioni, Saccardi avverte Giani: “Campo largo? In Toscana non esiste” – ASCOLTA

TOSCANA - Va meglio che nel resto d'Italia, il terzo polo toscano, ma non sfonda nemmeno nella patria del renzismo: l'alleanza tra Azione e Italia Viva ottiene poco meno del 9,5% sia alla Camera che al Senato, quasi due punti in più rispetto al dato nazionale, ma rimane sotto a quella soglia del 10% che era nelle previsioni dichiarate alla vigilia. Solo a Firenze, trainata forse anche dalle candidature di […]

today27/09/2022


0%