News

Morte rider, oggi sciopero delle consegne. Angelini: “Basta cottimi” – ASCOLTA

today05/10/2022

Sfondo
share close

FIRENZE – Sarà eseguita oggi l’autopsia sulla salma di Sebastian Galassi, il rider fiorentino di 26 anni morto investito da un’auto mentre stava lavorando ad una consegna. Saranno visionati anche i finalmente delle telecamere della zona. Per tutta la giornata di oggi la Cgil, e le federazioni di Filcams e Nidil di Firenze hanno proclamato uno sciopero, con un presidio fissato alle 18 in piazza Sant’Ambrogio, invitando tutta la cittadinanza a non fare ordinazioni alle aziende di food delivery.

“Credo che non ci si possa più indignare bisogna che ci sia una cultura della sicurezza che parte dalle scuole, e bisogna smettere di fare una competizione tra lavoratori, perché di questo si tratta” ha affermato ieri Dalida Angelini, segretaria generale della Cgil Toscana: “Basta cottimi, basta sfruttamento – ha detto – perché io credo che questa sia una piaga che non è degna di un paese civile. In Toscana abbiamo siglato con l’assessore regionale Nardini un protocollo che riguarda proprio la sicurezza: bisogna che le aziende applichino quel protocollo seriamente”.

  • cover play_arrow

    Morte rider, oggi sciopero delle consegne. Angelini: “Basta cottimi” – ASCOLTA Redazione Novaradio

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

L’antifascismo inserito tra i valori fondanti dello Statuto regionale. Votano sì anche FdI

TOSCANA - Nello statuto della Regione Toscana entra il richiamo al principio dell'antifascismo come "valore fondante dell'azione regionale". E' quanto prevede un atto che modica lo statuto regionale, approvato oggi in seconda lettura con voto unanime – compresi i consiglieri di Fratelli d'Italia - dal Consiglio della Toscana. La norma prevede che alla fine del comma 1 dell'articolo 3 dello statuto della Regione Toscana siano aggiunte le parole: "promuove, difende […]

today04/10/2022


0%