News

“Infiltrazioni nelle cantine di San Frediano? La voragine che si è aperta nella strada non c’entra” – ASCOLTA

today04/01/2023

Sfondo
share close
  • cover play_arrow

    Stefano Giorgetti, assessore alla mobilità del Comune di Firenze

FIRENZE – “In San Frediano stiamo vigilando, e i tecnici di Publiacqua proseguono il lavoro di monitoraggio, ma finora è da escludere che le i fenomeni di infiltrazioni d’acqua nelle cantine e i danni segnalati dai cittadini possano essere direttamente collegati all’apertura della voragine in mezzo alla carreggiata prima di Natale”. Ad affermarlo l’assessore alla mobilità del Comune di Firenze, Stefano Giorgetti, stamani a Novaradio, nel corso della rubrica settimanale “Welcome to the jungle”:  “La buca si è formata per il cedimento della volta di un grosso condotto fognario, che è stato già riparato: i tecnici di Publiacqua stanno controllando anche i tratti limitrofe: hano riparato alcune perdite ma non segnalano altri danni, improbabile che le infiltrazioni siano dovute a questo evento”

L’assessore ha anche parlato dei lavori della tramvia variante centro storico – dagli interventi su viale Milton alla riqualificazione delle strade intorno a piazza Savonarola – e delle novità sulle linee per bagno a Ripoli e Campi Bisenzio, ma anche dei lavori finalmente al via per la riqualificazione di piazza Brunelleschi in centro, al via entro l’estate: “Si tratta di una nuova approvazione necessaria dopo la revisione dei prezzi e il conseguente aumento dei costi, che ha richiesto l’accensione di un  mutuo per circa 150 mila euro”.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Ex Gkn: il Tribunale accoglie i ricorsi per stipendi non pagati. La rsu: “È solo l’inizio” – ASCOLTA

Novità sul fronte ex-gkn. Il tribunale del lavoro di Firenze ha infatti accolto i ricorsi per tre decreti ingiuntivi 'pilota' presentati dagli operai Qf di Campi Bisenzio in collaborazione con il Collettivo di Fabbrica e la Rsu, riguardo "al mancato pagamento dello stipendio di ottobre". Lo ha annunciato in un comunicato sindacale la Rsu della ex-Gkn, secondo cui "si tratta potenzialmente solo dell'inizio". Per ottobre Qf non aveva infatti anticipato […]

today03/01/2023 4


0%