Cultura

“Nel cuore delle cose”, la nuova stagione del Teatro delle Arti – ASCOLTA

today11/01/2023

Sfondo
share close
  • cover play_arrow

    Gianfranco Pedullà, direttore artistico Teatro delle Arti

LASTRA A SIGNA (FI) – Riprende venerdì prossimo 13 gennaio “Nel cuore delle cose”, la seconda parte della stagione 2022/23 del Teatro delle Arti di Lastra a Signa: dopo i numeri della stagione 2022 – 9.000 spettatori, 50 alzate di sipario, 30 spettacoli – si riparte con 11 nuovi appuntamenti in cartellone, senza contare le altre iniziative.

Si riparte con Gaia Nanni “Gli ultimi saranno gli ultimi”, ma anche la danza di Virgilio Sieni (“I Satiri”), la “Cenerentola rock” per le “Fiabe Jazz”, la “Nuova barberia Carloni”, l’omaggio a Lucio Dalle “Piazza Grande”, o lo spettacolo “Edda. Ascesa e caduta di una figlia ribelle” con Chiara Migliorini, “Terra mia” della Compagnia degli Istanti.

Il titolo, ha spiegato il direttore artistico Gianfranco Pedullà, è stato scelto per ribadire la volontà del teatro di  svolgere in pieno la sua funzione di presidio culturale e sociale nel territorio, “stare dentro le cose essenziali” che riguardano attori e spettatori: un teatro aperto tutto l’anno, con produzioni teatrali di qualità, ma anche danza e musica, eventi speciali, iniziative per i più giovani. “Un teatro europeo, aperto tutto l’anno, con iniziative destinate ad un ampio pubblico, con particolare attenzione a famiglie e i giovani”.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Pronto soccorso in crisi: “Il problema è la mancanza di letti nei reparti” – ASCOLTA

FIRENZE - Lunghe file in attesa in alcuni Pronto soccorso della Asl Toscana Centro, da Ponte a Niccheri a Prato - dove si è arrivati a contare 197 persone;  all'ospedale di Torregalli due giorni fa per il grande afflusso - oltre 90 pazienti - il DEA era al completo e si è formata fila di ambulanze in attesa di ripartire. "È purtroppo normale nel periodo post-feste, ma quest'anno l'aggressività dell'influenza […]

today11/01/2023


0%