Cultura

Torna il “Teatro urbano” della Pergola, centinaia di ragazzi coinvolti nel nome di Molière – ASCOLTA

today11/01/2023

Sfondo
share close
  • cover play_arrow

    Manu Lalli (Venti Lucenti) su Teatro Urbano

FIRENZE – Un nuovo segno di ritorno alla normalità post-covid dell’attività teatrale alla Pergola: si rinnova e si arricchisce il progetto ‘Teatro urbano’, il progetto rivolto ai ragazzi delle scuole del territorio fiorentino ideata e realizzata da ‘Venti Lucenti’ per avvicinare gil studenti e le loro famiglie alla realtà del teatro, e torna nel nome e nel segno di un colosso come Molière.

L’iniziativa, promossa da Fondazione Cr Firenze e Fondazione Teatro della Toscana in collaborazione con la Città metropolitana di Firenze, si articola in tre percorsi: ‘Pergola per tutti!’, che si rivolge alle scuole del territorio dell’area metropolitana con offerte dedicate e pensate appositamente per le classi delle scuole primarie e secondarie di I grado; ‘Tutti alla Pergola!’, il cui obiettivo è contribuire all’avvicinamento da parte dei ragazzi e delle famiglie al Teatro di Prosa e del teatro all’italiana più antico ancora in attività e di approfondire la figura di Jean-Baptiste Poquelin, in arte Molière. ‘Moliere’ sarà anche il tema dello spettacolo ‘partecipato’ al Teatro della Pergola che coinvolgerà 600 studenti, dal 25 al 27 gennaio. Infine il progetto ‘Moliere’ verrà realizzato anche nell’area metropolitana, coinvolgendo un totale di 500 studenti.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

“Stop al 41bis per Cospito”. E salgono per protesta sul tetto di Palazzo Vecchio – FOTO / AUDIO

FIRENZE - Clamorosa protesta a Firenze organizzata in solidarietà con la lotta del prigioniero politico Alfredo Cospito, a più di 80 giorni di sciopero della fame contro la tortura del 41 bis e dell'ergastolo ostativo: due persone sono salite sul tetto di Palazzo Vecchio e hanno srotolato un lenzuolo su cui si legge: "41 bis uccide, stato assassino". Ad organizzare la protesta un gruppo di militanti e attivisti riuniti nell' […]

today10/01/2023


0%