Contatti & info

Novaradio Città Futura
La radio comunitaria dell’Arci di Firenze
FM 101.5 Firenze e area metropolitana
FM 87.8 Mugello
Tel 055 0351664
Piazza de’ Ciompi 11
50122 Firenze
Listeners:
Top listeners:
Novaradio Ascolta la diretta
Sputnik - Fight the power - 13 giugno 2025
Claudio Casadio, attore
FIRENZE – “L’Oreste, quando i morti uccidono i vivi“ è lo spettacolo in scena domani, 8 febbraio, al Teatro Dante Carlo Monni di Campi Bisenzio, nell’ambito della rassegna dedicata a Andrea Camb e stasera al Piccolo Teatro Bolognini Pistoia.
Scritto da Francesco Niccolini per l’attore Claudio Casadio, con la regia di Giuseppe Marini e le illustrazioni di Andrea Bruno, lo spettacolo racconta la vita di Oreste, internato in manicomio da trent’anni. Un lavoro in cui i sogni dell’Oreste, i suoi incubi, i suoi desideri e gli errori di una vita tutta sbagliata trasformano la scena in un caleidoscopio di presenze che solo le tecniche del “Graphic Novel Theater” rendono realizzabile.
“L’Oreste è una riflessione sull’abbandono e sull’amore negato e proprio per questo riguarda tutti noi”, spiega Claudio Casadio a Novaradio. L’attore ha recentemente vinto il Premio Nazionale Franco Enriquez come “Migliore Attore” nella categoria Teatro Classico e Contemporaneo proprio per L’Oreste.
Scritto da: Redazione Novaradio
02:00 - 06:00
06:00 - 07:00
07:00 - 08:30
08:30 - 08:40
Novaradio racconta l'Orchestra della Toscana
08:41 - 08:50
Novaradio Città Futura
La radio comunitaria dell’Arci di Firenze
FM 101.5 Firenze e area metropolitana
FM 87.8 Mugello
Tel 055 0351664
Piazza de’ Ciompi 11
50122 Firenze
© COPYRIGHT 2022 NOVARADIO CITTÀ FUTURA LA RADIO COMUNITARIA DELL' ARCI DI FIRENZE
sviluppato da InConcreto