Musica

Torna TRK Glitch Club, tre live dedicati alle sperimentazioni sonore – ASCOLTA

today07/02/2023

Sfondo
share close
  • cover play_arrow

    Francesco Giomi, direttore Tempo Reale

FIRENZE – La seconda edizione di TRK Glitch Club inaugura domani, mercoledì 8 febbraio, alla Limonaia di Villa Strozzi il programma live 2023 di Tempo Reale, centro di ricerca e produzione musicale. Ospite la compositrice londinese Jo Thomas che presenterà il suo lavoro “Landscape of Noise”.

La rassegna propone altri due appuntamenti: il 2 marzo sul palco l’italiano Luca Perciballi , artitsa che ha al centro della sua estetica il suono come agente organolettico, che mette in relazione con rimandi e memorie; il 13 aprile dalla Francia Arnaud Rivière suonando uno dei più interessanti e radicali liberi improvvisatori degli ultimi decenni, realizza la sua musica attraverso un dispositivo elettroacustico rudimentale costruito con un giradischi riparato, un mixer preparato e altre apparecchiature primitive.

I tre eventi sono articolati in due set: il primo ospita un artista internazionale, mentre il secondo è un Glitch Party, ovvero una libera improvvisazione sul tema del glitch aperta a tutti i musicisti interessati a cui è possibile candidarsi.

“I primi appuntamenti di TRK. Glitch Club del 2023 mettono in luce tre diverse prospettive di ricerca sonora”, ha spiegato Francesco Giomi sulle nostre frequenze.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

Cultura

Teatro e fumetto animato si uniscono per raccontare “L’Oreste” – ASCOLTA

FIRENZE - “L’Oreste, quando i morti uccidono i vivi“ è lo spettacolo in scena domani, 8 febbraio, al Teatro Dante Carlo Monni di Campi Bisenzio, nell’ambito della rassegna dedicata a Andrea Camb e stasera al Piccolo Teatro Bolognini Pistoia. Scritto da Francesco Niccolini per l’attore Claudio Casadio, con la regia di Giuseppe Marini e le illustrazioni di Andrea Bruno, lo spettacolo racconta la vita di Oreste, internato in manicomio da […]

today07/02/2023


0%