Cultura

“Thanks For Vaselina”, il cult di Carrozzeria Orfeo al Teatro Puccini – ASCOLTA

today14/02/2023

Sfondo
share close
  • cover play_arrow

    Gabriele Di Luca, autore e regista

 

FIRENZE – Due trentenni dal futuro incerto tentano il colpaccio: invertire il mercato della marijuana, esportandola dall’Italia al Messico, con l’aiuto di una madre ludopatica e di una ragazza obesa e insicura come corriere. Arriva giovedì 16 febbraio alle 21.00 al Teatro Puccini di Firenze “Thanks For Vaselina” lo spettacolo cult di Carrozzeria Orfeo, che nel 2023 compie 10 anni.

Il testo trova ispirazione nell’osservazione del nostro tempo, in una costante ricerca sulla mescolanza dei generi, con l’obiettivo di fondere l’ironia alla tragicità, il divertimento al dramma, “per un teatro politicamente scorretto e mostruosamente vero”.

“Lo spettacolo non è invecchiato, tratta dei temi della guerra, parla di sopraffazione, ma parla anche di famiglia, il luogo dove la violenza ha origine. La grande domanda era: l’amore può manifestarsi anche nei luoghi più inaspettati? La risposta di Thanks For Vaselina è sì”, ha detto a Novaradio Gabriele Di Luca, autore regista e attore della piéce.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

Cultura

Al Teatro della Limonaia “Il bacio della donna ragno” con la regia di Milopulos – ASCOLTA

  FIRENZE - Al Teatro della Limonaia va in scena dal 17 al 19 febbraio all’interno di Intercity Winter "Il bacio della donna ragno" di Manuel Puig, con le scene, costumi, luci e regia Dimitri Milopulos. Il testo, scritto da Manuel Puig nel 1976 in forma di romanzo e da lui poi successivamente rielabolato in versione teatrale, nel 1985 viene adattato per il grande schermo con William Hurt nei panni […]

today14/02/2023


0%