Cultura

Benessere alla portata di tutti, al Circolo Arci La Romola apre lo sportello psicologico – ASCOLTA

today16/03/2023 2

Sfondo
share close
  • cover play_arrow

    Dottoressa Irene Viti e Dottor Federico Perna, psicologi

FIRENZE – Al Circolo Arci La Romola nasce SAAS, lo sportello psicologico dove professionisti offrono sostegno e aiuto a individui, coppie e famiglie che attraversano un momento di difficoltà. L’iniziativa è rivolta ai soci e alle socie Arci con prezzi solidali e accessibili, il progetto parte infatti dall’idea che la salute e il benessere psicologico siano un diritto di tutti. L’obiettivo è quello di dare una prima risposta a chi cerca aiuto, per poi eventualmente indirizzare verso percorsi specifici.

“La pandemia ha esasperato problemi che già c’erano ed erano latenti, il boom è stato sui problemi di ansia e i più colpiti sono stati i giovani e gli adolescenti, tra ansie, depressioni e ritiro sociale: soprattutto a loro è rivolto il nostro servizio”, spiegano a Novaradio Irene Viti e Federico Perna.

 

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

Musica

Torna “Hand Signed”, la rassegna dedicata alla sperimentazione elettronica – ASCOLTA

  FIRENZE - Minimalismo ambient, improvvisazione elettro acustica, ibridazioni sintetiche della voce e field recording. Torna da venerdì 17 marzo la rassegna Hand Signed: curata dall'etichetta di musica sperimentale OOH-sounds e dalla galleria d'arte NUB Project Space in collaborazione con Musicus Concentus, porterà sul palco della Sala Vanni di Firenze il progetto solista del compositore e polistrumentista britannico DIALECT (17 marzo) e le sperimentazioni fantasiose di Dylan Henner (5 maggio). […]

today16/03/2023


0%