Cultura

“Il Sospetto”, lo spettacolo liberamente tratto dal testo di Durrenmatt in scena a Borgo San Lorenzo – ASCOLTA

today28/03/2023

Sfondo
share close
  • cover play_arrow

    Matteo Cecchini, regista dello spettacolo

BORGO SAN LORENZO – Appuntamento giovedì 30 marzo alle ore 21.15 al Cinema Don Bosco Borgo San Lorenzo con l’anteprima de “Il Sospetto”, una produzione Associazione Culturale LIVE ART e DiosperoProduzioni con la regia di Matteo Cecchini liberamente tratto dal testo di F. Durrenmatt.

“Abbiamo deciso di proporre l’anteprima in Mugello perché le produzioni sono mugellane e anche 3/4 degli attori: ci sembrava giusto testarlo con il pubblico verace del Mugello”, spiega a Novaradio Matteo Cecchini.

Il Sospetto, vi porterà ad indagare su un’inquietante scambio di persona, nella Svizzera del dopoguerra. È un lavoro che parla della sensazione più intima dell’essere umano: la paura che il nostro passaggio sulla terra sia totalmente casuale. Il sospetto è un duello, o meglio una caccia bidirezionale e filosofica, dove le parti in causa sono inconsapevolmente più simili di quanto immaginano. In scena Marco Paoli, Marta Marino, Massimiliano Boretti e Matteo Cecchini.

 

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

Cultura

“Un olivo per Alessandro”, è il primo appuntamento di “InCanto” all’Istituto Ernesto De Martino – ASCOLTA

FIRENZE - Torna dal 2 aprile al 17 settembre "InCanto",  la rassegna del canto di tradizione orale e di nuova espressività in Italia organizzata da 28 anni dall'Istituto Ernesto De Martino negli spazi di Villa San Lorenzo a Sesto Fiorentino. "2023: quest'anno, aldilà degli appuntamenti in programma, il messaggio che vogliamo dare con il festival è che c’è bisogno di stare insieme, vogliamo creare occasioni di incontro e di festa", […]

today28/03/2023


0%