News

No al rigassificatore, il 25 aprile nuova manifestazione a Piombino – ASCOLTA

today04/04/2023

Sfondo
share close
  • cover play_arrow

    Ugo Preziosi, Comitato “La piazza” Piombino

 

PIOMBINO – Una manifestazione a Piombino fissata il 25 aprile, un presidio a Firenze e altre iniziative sul territorio, tra cui manifesti in città per spiegare le ragioni del ‘no’ al rigassificatore. Mentre vanno avanti i lavori per mettere in operatività la nave FSRU per fine aprile / inizio maggio, la protesta dei comitati contrari non si ferma. Ieri in città si è tenuta l’assemblea cittadina che ha rilanciato la mobilitazione.

Tra le iniziative decise nuova manifestazione-corteo a Piombino (le modalità sono in via di definizione) convocata appositamente per il 25 aprile: “Per noi è iniziata la Resistenza” spiega Ugo Preziosi, del comitato “La Piazza”: “Saremo poi a Firenze nei prossimi giorni, per chiedere le dimissioni di del commissario e del presidente della Toscana, Eugenio Giani” con lettera al Presidente della repubblica. infine, sarà lanciata una campagna di affissioni con manifesti a Piombino per spiegare le ragioni della protesta e i rischi connessi al rigassificatore.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

Musica

Disco della settimana | So Beast – Brilla

So Beast “Brilla” Etichetta: Needn’t / La Tempesta / BlauBlau Records Promozione: Foresta Uscita: 31 marzo 2023   Uscito il 31 marzo grazie alla collaborazione fra Needn’t, La Tempesta e l’etichetta svizzera Blaublau, "Brilla" è il terzo album dei So Beast p. In questo lavoro, Katarina Poklepovic e Michele Quadri, i due produttori di base a Bologna, confermano che l’originalità e la versatilità sono il marchio di fabbrica del loro […]

today04/04/2023


0%