News

“I Say Palestina”, al Circolo Arci Porta Al Prato un incontro a difesa dei diritti umani – ASCOLTA

today07/04/2023

Sfondo
share close
  • cover play_arrow

    Qusay Abbas, YDD

 

FIRENZE – Un incontro in presenza e online che unirà Gerusalemme con il Circolo Arci Fra i Lavoratori di Porta al Prato a Fiorenze e la Sala Arci Macondo di Trento. È in programma venerdì 21 aprile alle 21.00 “I Say Palestina, a difesa dei diritti umani”, l’appuntamento dedicato alla questione palestinese dopo l’inasprirsi delle tensioni con Israele nei giorni scorsi con ospiti Qusay Abbass dello Youth Development Department di Gerusalemme Est, Fausto Gianelli di Giuristi Democratici e la deputata Laura Boldrini. L’incontro, organizzato in collaborazione da Arci Firenze e Arci Trento potrà essere seguito in presenza negli spazi dei due circoli e online sui profili social di Arci Firenze e Novaradio.

L’appuntamento nei giorni in cui tornano ad inasprirsi le tensioni tra israeliani e palestinesi dopo la nuova violazione della Spianata delle Moschee, terzo luogo più sacro ai musulmani nella Città Vecchia di Gerusalemme, da parte di agenti israeliani.

“La moschea di Al-Aqsa è la terza moschea sacra dell’Islam, colpirla significa che vuoi far diventare questo conflitto un conflitto religioso: (gli israeliani ndr.) devono rispettare le religioni e gli accordi internazionali su questi luoghi, che sono l’unica cosa rimasta ad un popolo a cui è stato tolto tutto”, ha spiegato a Novaradio Qusay Abbas, parlando degli scontri dei giorni scorsi a Gerusalemme.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

Cultura

Vacanze di Pasqua nei Musei Civici con visite guidate e laboratori per adulti e bambini – ASCOLTA

  FIRENZE - Dal laboratorio sulla tradizione dello Scoppio del Carro a quello sul cioccolato nel Granducato di Toscana, dal mini-campus che abbina lingua inglese ad esperienze d’arte nei giorni in cui i bambini non vanno a scuola, fino al ricco calendario di visite che consentono di conoscere meglio i musei cittadini e scoprire le nuove mostre in corso. È  ricchissimo il programma di appuntamenti proposto da MUS.E per le […]

today07/04/2023


0%