News

“Basta esternalizzazioni e più assunzioni in sanità”: tre giorni di mobilitazione dei sindacati di base – ASCOLTA

today28/04/2023

Sfondo
share close
  • cover play_arrow

    Francesca Romano, Cobas Sanità

 

FIRENZE – No alle esternalizzazioni nel quadro di appalti, sì a nuove assunzioni. Questo il filo conduttore della tre giorni promossa dai sindacati di base Usb, Cobas, Cub e Usi Sanità presso l’Azienda Ospedaliero Universitaria di Careggi a Firenze. L’iniziativa si è aperta con una conferenza stampa e si prolungherà fino al 29 aprile.

“Difendere la sanità pubblica – affermano i sindacati – significa difendere una conquista irrinunciabile che, se definitivamente affossata, aprirebbe le porte a un vero e proprio disastro sociale”. Da qui l’idea dell’iniziativa, che prevede assemblee pubbliche e tavoli informativi, per protestare “contro il peggioramento delle condizioni di lavoro, rese sempre più insicure, contro l’inadeguatezza dei servizi e delle prestazioni sanitarie, per rivendicare aumenti salariali che permettano di far fronte all’innalzamento progressivo del costo della vita, contro il lavoro precarizzato e sfruttato”.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

Cultura

“Pizza Mussolini”, quando la scrittura diventa l’antidoto al razzismo – ASCOLTA

FIRENZE - "L'Italia ha una lunga storia di razzismo, antimeridionalismo, l'antislamismo, l'antiziganismo, l'antisemitismo, colonialismo. Pensiamo al razzismo istituzionale: quando ci sono leggi come quella sulla cittadinanza che discrimina le persone nate in questo paese solo perché hanno origini stranierei, vediamo che abbiamo un problema". Marilena Umuhoza Delli, nata a Bergamo da padre italiano e madre rwandese, è blogger, fotografa, documentarista, conduttrice radiofonica e scrittrice, da sempre impegnata sul tema della […]

today28/04/2023 2


Contatti & info

Novaradio Città Futura
La radio comunitaria dell’Arci di Firenze

FM 101.5 Firenze e area metropolitana
FM 87.8 Mugello

Tel 055 0351664
Piazza de’ Ciompi 11
50122 Firenze

0%