News

Torna la “Street Rave Parade”, domani attese 10 mila persone in Oltrarno – ASCOLTA

today28/04/2023 1

Sfondo
share close
  • cover play_arrow

    Ascolta l’intervista a uno degli organizzatori della Street parade antiproibizionista 27042023

 

FIRENZE – Torna domani a Firenze la a “Street Rave Parade: smash repression”, manifestazione antiproibizionista organizzata da una rete di realtà di base e collettivi per protestare contro il il DL (convertito in legge) “ddl antirave e l’effetto domino che ha creato, inasprendo sempre di più le pene verso ogni tipo di occupazione, comprese quelle abitative”. Ma non solo.

Attese a Firenze oltre 10 mila persone che a partire dalle 14 daranno vita ad un corteo che attraverserà tutto l’Oltrarno: da piazza Pitti a piazza Poggi, fino a piazzale Michelangelo – con musica a go go sparata dalle casse e balli in strada. Ad annunciale l’evento, che replica l’evento del 17 dicembre scorso e si inserisce in un calendario nazionale che ha fatto tappa sabato corso anche a Bologna e Trento, una serie di volantini comparsi in Oltrarno, in cui si invitano cittadini e commercianti a sostenere la manifestazione con la messa a disposizione di acqua, cibo e toilette. “Saremo in piazza anche contro la gentrificazione del cento, la svendita della città al turismo di massa e la privatizzazione degli spazi pubblici e per rivendicare luoghi – spiega a Novaradio uno degli organizzatori – per una manifestazione fatta di rabbia, ma anche festa e colore”.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

“Basta esternalizzazioni e più assunzioni in sanità”: tre giorni di mobilitazione dei sindacati di base – ASCOLTA

  FIRENZE - No alle esternalizzazioni nel quadro di appalti, sì a nuove assunzioni. Questo il filo conduttore della tre giorni promossa dai sindacati di base Usb, Cobas, Cub e Usi Sanità presso l'Azienda Ospedaliero Universitaria di Careggi a Firenze. L'iniziativa si è aperta con una conferenza stampa e si prolungherà fino al 29 aprile. "Difendere la sanità pubblica - affermano i sindacati - significa difendere una conquista irrinunciabile che, […]

today28/04/2023


0%