News

Nardella dice stop alle manifestazioni sui viali: “Sono insostenibili” – ASCOLTA

today09/05/2023

Sfondo
share close
  • cover play_arrow

    Dario Nardella, dindaco Firenze, su manifestazioni 09 maggio 2023

 

FIRENZE – “Le manifestazioni sui viali sono insostenibili, provocano troppi disagi a chi lavora, ai cittadini, alle persone. Si può manifestare ma trovando soluzioni meno impattanti. La manifestazione di sabato, peraltro avviata e annunciata dal consigliere comunale Palagi, è una manifestazione che ha prodotto tantissimi disagi alla città. Questo non va bene, l’ho detto al questore e chiederò formalmente alla prefettura che manifestazioni di questo tipo vengano organizzate in zone dove non impattano sulla mobilità e sul traffico, perché non è giusto che tanti cittadini debbano pagare con tutti questi disagi per questo tipo di manifestazioni”.

È quanto ha detto il sindaco di Firenze Dario Nardella a margine di un evento. Secondo Nardella è giusto avere “la libertà di manifestare ma serve trovare il giusto equilibrio senza incidere e danneggiare le persone che appunto hanno il diritto di lavorare e di muoversi senza troppi disagi”. Sabato scorso ci sono stati una lunga protesta e un corteo verso la sede di CasaPound. L’iniziativa promossa da Firenze Antifascista ha gravitato nell’area di piazza Gaddi – ponte alla Vittoria, causando notevoli disagi alla circolazione sui viali.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Ex GKN, in meno di due mesi raccolti con il crowdfunding 164.000 euro – ASCOLTA

FIRENZE - Ha raggiunto quota 164 mila euro la campagna di finanziamento dal basso lanciata dal Collettivo di Fabbrica dei lavoratori ex GKN di Campi Bisenzio. A fare il punto è Dario Salvetti, del Collettivo di fabbrica, parlando a Novaradio all'indomani dell'evento conclusivo della campagna ieri al Circolo Arci "Rinascita" di Campi Bisenzio. La raccolta fondi, conclusasi ieri, era stata lanciata a metà marzo per sostenere il progetto di reindustrializzazione […]

today09/05/2023


0%