News

Andrea Tagliaferri, nuovo Sindaco di Campi Bisenzio a Novaradio: “Noi il cambiamento più credibile”

today30/05/2023

Sfondo
share close
  • cover play_arrow

    Andrea Tagliaferri 30 maggio 2023

La vittoria di Andrea Tagliaferri a Campi Bisenzio è stata forse la più grande sorpresa di ieri ai ballottaggi per le amministrative in Toscana, un risultato che ha in parte stupito anche lo stesso neo Sindaco che stamani a Novaradio è intervenuto per commentare l’esito del voto che ha sancito la sua vittoria sul candidato del PD Leonardo Fabbri. “E’ stata una sorpresa anche per noi, visto che già partivamo in svantaggio e poi con l’accordo del PD con Nucciotti la sfida sembrava ancora più insidiosa –  ha commentato Tagliaferri – “Ma in realtà ci abbiamo creduto fin da subito e già il risultato del primo turno aveva evidenziato una rottura sentimentale tra comunità e politica segnata dal commissariamento dell’ultimo anno per questioni personali e di partito. Noi in questo abbiamo offerto il nostro progetto politico di cambiamento ed è risultato il più convincente”.

In molti rivedono nella vittoria di Tagliaferri, quella di Lorenzo Falchi a Sesto Fiorentino nel 2016 quando l’attuale Sindaco sestese sovvertì i pronostici in un ballottaggio tutto a sinistra contro il PD. “Rispetto a Sesto ci sono molte analogie – spiega Tagliaferri stamani a Novaradio – ma a Campi Bisenzio non c’è una “Campigrad” a differenza di Sesto, perchè qui la destra c’è ed è presente. Non considerarlo sarebbe un errore di valutazione che non voglio compiere, ma allo stesso tempo so che ci sono molte analogie con la vittoria di Falchi a Sesto del 2016 e spero di poter ripetere il buon lavoro di Lorenzo di questi anni”.

Per la Giunta i nomi arriveranno presto, per il momento sicura la presenza come Vice Sindaca di Federica Petti.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Ballottaggi amministrative: il centrodestra vince a Pisa, Massa e Siena

FIRENZE - Sconfitta per il PD nei tre capoluoghi toscani al ballottaggio: il centrodestra trionfa infatti a Pisa, Massa e Siena. A Massa eletto Michele Persiani con il 54,36% dei voti, che ha staccato di quasi nove punti percentuali il candidato del centrosinistra Enzo Romolo Ricci che ha chiuso al 45,64%. Per Francesco Persiani si tratta del secondo mandato da sindaco, avendo già guidato la città dal 2018 al 2023. […]

today29/05/2023


0%