Cultura

“Super e Poi?”, i supereroi alternativi di Quelli del sabato illustrati da Luchadora arrivano a Firenze – ASCOLTA

today08/06/2023

Sfondo
share close
  • cover play_arrow

    Luchadora, illustratrice

 

FIRENZE – Sabato 10 giugno alle 15.00 a Villa Bardini il festival La Città dei Lettori ospita la presentazione di “Super e Poi? – 18 Supereroi con una storia diversa”, il progetto editoriale auto-finanziato, realizzato dall’associazione “Quelli del Sabato”, che da anni si occupa inclusione della diversità, promozione del diritto al lavoro e diffusione di una cultura di parità.

Il libro raccoglie 18 racconti, storie alternative di Supereroi a cui gli autori danno nuove vite, destini inaspettati, origini alternative. 18 sono i ragazzi del gruppo che hanno scelto di partecipare al progetto: in due giorni di laboratorio con l’autore e attore teatrale Francesco Baldi i razzi hanno studiato quali fossero i Super Poteri dei Super Eroi più celebri, cercando di indagarne origini, limiti o punti di forza. Su questi spunti 18 scrittori professionisti hanno dato vita ad altrettante storie.

Ad illustrare il libro Alessandra Marianelli, in arte Luchadora, che sabato presenterà il progetto a Firenze insieme a Paola Zannoner, Carlo Cuppini e 13 dei razzi che hanno partecipato al progetto.

 

 

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

ScienzEstate, da oggi via a tante iniziative per grandi e piccoli per diffondere la conoscenza scientifica – ASCOLTA

  FIRENZE - Ha preso il via stamani nell'Aula Magna dell'Università di Firenze ScienzEstate 2023, la manifestazione promossa da OpenLab, centro di servizi per l'educazione e divulgazione scientifica dell'ateneo di Firenze. La manifestazione è giunta quest'anno alla sua ventesima edizione e, in occasione dei 400 anni dalla pubblicazione del 'Saggiatore' di Galileo Galilei, è stato allestito un workshop sul tema: 'Un linguaggio per comprendere e descrivere il linguaggio della Natura'. […]

today08/06/2023


0%