Cultura

Rancore, Emma Nolde, Management sul palco di Ultravox per il Dieci Festival – ASCOLTA

today23/06/2023

Sfondo
share close
  • cover play_arrow

    Tommaso Nuti, Dieci Festival

 

FIRENZE – Due giorni di concerti, ma anche attività sportive, workshop e mercatino. È in programma sabato 24 e domenica 25 giugno a Ultravox, all’Anfiteatro delle Cascine Ernesto de Pascale di Firenze la prima edizione di Dieci Festival.

Al centro la musica tra pop, rap, cantautorato e rock: il 24 giugno Emma Nolde e gli Omini animeranno il palco di Ultravox a ingresso gratuito, il 25 giugno, l’headliner sarà Rancore, accompagnato dalle esibizioni dei Management e di Michelangelo Vood. A seguire, due speciali DJ Set, con Bioritmo il 24 e Giovapiugiova il 25 giugno.

Il Festival offre un programma ricco di interattività, cultura e divertimento, oltre a momenti di riflessione e discussione dalla mattina fino a notte. Dalle 10 del mattino, gli ospiti avranno accesso ad una varietà di attività sportive e ludiche, workshop di artigianato e fai-da-te, all’interno di un vivace villaggio che comprende un’area food&beverage e un mercato. In particolare, il Dieci Festival proporrà il workshop di stampa di Colla Colla, il torneo di pallavolo di Savino Del Bene Volley, sessioni di yoga, corsi di cucito, una piattaforma per lo skate e molto altro.

Dalle 17:30, i partecipanti potranno partecipare ai talk “Fuori dagli Schermi”, che vedranno la partecipazione di ospiti di rilievo, tra cui Cronache di Spogliatoio, Serenis, Caffè Design, Wikipedro, Treedom, Rifo artlab e molti altri. I talk nascono come momento di discussione fra due talent provenienti dallo stesso settore, ma che fondamentalmente comunicano in modi diversi, se non opposti.

I biglietti per il Dieci Festival sono già disponibili su DICE e sul sito ufficiale del festival, www.diecifestival.it. In più, uno speciale abbonamento per entrambi i giorni ad un prezzo speciale, pensato e creato per chi non vuole perdersi neanche un singolo artista.

 

 

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Minori non accompagnati. L’altrodiritto: “No agli hot spot, le istituzioni regionali aprano una discussione” – ASCOLTA

  TOSCANA - “Non credo che la strategia degli hot spot per minori non accompagnati, come quello realizzato in Toscana a Piombino, sia la migliore per garantire l'assistenza e i diritti di queste persone particolarmente vulnerabili hanno bisogno. Le istituzioni locali aprano una discussione con le autorità competenti, Prefetture e Tribunale dei minori di Firenze su questo tema”. Usa toni pacati per esprimere però un giudizio severo e allarmato sulla […]

today23/06/2023


0%