News

Fimer, gli operai tornano al lavoro ma senza nessuna certezza – ASCOLTA

today03/07/2023

Sfondo
share close
  • cover play_arrow

    Alessandro Tracchi 3 luglio 2023

TERRANUOVA BRACCIOLINI (AR) – Da stamani tornano ai loto posto di lavoro i 280 dipendenti della Fimer di Terranuova Bracciolini al centro da mesi di una pesante crisi economico finanziaria: hanno deciso infatti di interrompere il presidio permanente dopo la decisione del Tribunale di Milano che martedì scorso ha concesso ala famiglia Carzaniga tempo fino al 21 agosto per la presentazione di un piano per il concordato.

“Si torna al lavoro anche se non si sa quale lavoro ci sarà,” commenta amaro Alessandro Tracchi, segretario CGIL Arezzo: “Questa è una vicenda che farà scuola in negativo: come un gioco dell’oca si torna indietro, con altri due mesi di tempo concessi per un concordato in bianco ad una proprietà che in un anno e mezzo non è riuscita elaborare alcun piano credibile. Noi rimaniamo comunque vigili,a partire dal primo snodo importante del 10 luglio, quando la proprietà dovrà presentare i primi documenti al Tribunale”.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

Cultura

Massimo Zamboni, Marco Parente, Gianni Maroccolo tra gli ospiti dell’estate di Santo Spirito – ASCOLTA

  FIRENZE - Musica, eventi letterari, interviste animeranno dal 1° luglio al 16 settembre il sagrato della basilica di Santo Spirito con la terza edizione de 'Il Mondo in Santo Spirito 2023', la rassegna ideata dall'associazione culturale 'Bang!' in sinergia con altre realtà culturali del territorio, inserita tra i progetti speciali dell'Estate Fiorentina. Si parte il 1° luglio con il grande concerto di Tricarico, uno degli autori indie più evocativi […]

today30/06/2023 1


0%