Cultura

“Yan Pei-Ming, Pittore di storie” è la nuova mostra di Palazzo Strozzi – ASCOLTA

today06/07/2023

Sfondo
share close
  • cover play_arrow

    Arturo Galansino, direttore Palazzo Strozzi

 

FIRENZE – Dal 7 luglio al 3 settembre 2023 Palazzo Strozzi a Firenze presenta “Yan Pei-Ming. Pittore di storie”, la più grande mostra mai dedicata in Italia all’artista franco-cinese, parte del progetto Palazzo Strozzi Future Art sviluppato con la Fondazione Hillary Merkus Recordati.

A cura di Arturo Galansino, Direttore generale della Fondazione Palazzo Strozzi, l’esposizione propone un percorso di oltre trenta opere che permettono di esplorare la potente e originale ricerca dell’artista sulla relazione tra immagine e realtà, in un cortocircuito tra vita personale e storia collettiva, simboli e icone della cultura e della storia dell’arte tra Oriente e Occidente.

Esplorando generi come il ritratto, il paesaggio, la natura morta e la pittura di storia, i suoi dipinti prendono vita a partire dal modello di immagini fotografiche estrapolate da fonti diverse, come immagini personali, copertine di giornali, still cinematografici o celebri opere della storia dell’arte.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Maggio, deficit da 6 milioni. Cutaia: “Per il 2023 ne servono 8,3”. Fistel Cisl: “La politica non perda più tempo” – ASCOLTA

  FIRENZE - Il bilancio consuntivo 2022 della Fondazione del teatro del Maggio musicale fiorentino si chiude con un rosso di 5,99 milioni, mentre il debito ammonta a 50 milioni. E per il 2023 il commissario Onofrio Cutaia conferma che servono 8,3 milioni di euro: un contributo straordinario di 3 milioni e 5 milioni di liquidità. “Il preventivo 2023 – ha evidenziato - presenta una perdita di circa 2,7 milioni […]

today06/07/2023 2


Contatti & info

Novaradio Città Futura
La radio comunitaria dell’Arci di Firenze

FM 101.5 Firenze e area metropolitana
FM 87.8 Mugello

Tel 055 0351664
Piazza de’ Ciompi 11
50122 Firenze

0%