Cultura

“Ritratti senza posa”, le fotografie di Antonio Viscido in mostra per Musart Festival – ASCOLTA

today12/07/2023 1

Sfondo
share close
  • cover play_arrow

    Antonio Viscido, fotografo

 

FIRENZE – Una selezione di più di 50 scatti che immortalano da Bruce Springsteen a Leonard Cohen, da Morrissey a The Who, passando per Brunori, Piero Pelù, Jovanotti, The Zen Circus. Le fotografie di Antonio Viscido sono le protagoniste di “Because the Night – Ritratti senza posa”,  la mostra in programma da venerdì 14 a martedì 25 luglio all’Ex Tipografia dell’Istituto Geografico Militare di Firenze (via Cesare Battisti 12, adiacente a piazza Santissima Annunziata), nell’ambito del Musart Festival 2023.

“Il titolo della mostra ha un doppio significato – spiega Antonio Viscido – ossia scattare fotografie “senza posa”, senza chiedere al soggetto di acquisire un atteggiamento particolare. Allo stesso tempo “senza posa” rimanda alla mia attività di fotografo: sempre sotto un palco, senza smettere di cercare quello sguardo particolare e provare a fermarlo”.

Allestita negli spazi industrial style dell’Ex Tipografia dell’Istituto Geografico Militare, “Ritratti senza posa” presenta oltre 50 scatti d’autore, in gran parte in bianco e nero, in cui rivivono gli ultimi dieci anni di musica: dieci anni di ritratti, dieci anni di piccole e grandi emozioni da raccontare. a mostra, ad ingresso libero, si inaugura venerdì 14 luglio alle ore 17.00 alla presenza dell’autore e cpn la colonna sonora di Titta Nesti, a seguire buffet.

Foto Antonio Viscido

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Alluvione Mugello, Giani e Figliuolo in sorvolo sulle aree colpite: “Oltre 400 frane, ora la fase di ricostruzione” – ASCOLTA

* FIRENZE - Con il sopralluogo di oggi in Alto Mugello "abbiamo tratto indicazioni sul numero di frane: probabilmente, se le sommiamo, sono più di 400 che hanno danneggiato la viabilità, dalle strade vicinali a quelle comunali, fino a quelle provinciali". Lo ha detto Eugenio Giani, presidente della Regione Toscana, parlando coi cronisti dopo il sopralluogo effettuato in elicottero col generale Francesco Paolo Figliuolo, commissario straordinario per la ricostruzione delle […]

today12/07/2023


0%