Cultura

“Atlantis” è il nuovo percorso di ricerca della Compagnia Fortezza , che “per il 2024 avrà il nuovo teatro” – ASCOLTA

today14/07/2023

Sfondo
share close
  • cover play_arrow

    Armando Punzo, Compagnia della Fortezza

 

FIRENZE – Una nuova produzione, ma anche due mostre fotografiche, una masterclass, incontri e approfondimenti queste le iniziative all’interno del cartellone di luglio e agosto della Compagnia della Fortezza, la realtà guidata da Armando Punzo che da oltre 30 anni opera all’interno del Carcere di Volterra.

Centrale la prima nazionale di Atlantis – Capitolo 1 La Permanenza il nuovo spettacolo in scena nel Carcere di Volterra dal 28 luglio al 3 agosto con la drammaturgia e la regia di Armando Punzo. La nuova ricercaprende avvio dalconcetto di“permanenza”con cui si era concluso il ciclo dedicato a Naturae.

Arricchiscono e completano il focus progettuale una serie di mostre, installazioni, masterclass, incontri e approfondiment: dal 25 luglio al 3 agosto si svolge la Masterclass di Alta Specializzazione con la Compagnia della Fortezza, nell’ambito della VI edizione del progetto “Per Aspera ad Astra. Come riconfigurare il carcere attraverso la cultura e la bellezza” e il 21 luglio nella Salina Locatelli di Saline di Volterra si apre inece la mostra mostra fotografica “La Compagnia Della Fortezza Nella Salina Di Volterra” a cura di Cinzia de Felice e sempre il 21 luglio alle 20 al Volaterra bistrot.

“Queste attività sono un po’ le prove generali di cosa significherà lavorare quando avremo un teatro: stiamo aspettando il nullaosta della sovrintendenza per la realizzazione del teatro stabile, progetto a cui lavoro da 22 anni, quando arriverà per il 2024 il tetaro dovrebbe esserci”, ha spiegato Armando Punzo a Novaradio.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

Cultura

“Aurore digitali”, una mostra e una performance sul tema della connessione digitale – ASCOLTA

  FIRENZE - Appuntamento il 19 luglio alle ore 18.30, nel Chiostro della Biblioteca Pietro Thouar per "Aurore digitali", l'evento multidisciplinare sulla tematica della connessione digitale organizzato dagli studenti del Master in Management degli Eventi dello Spettacolo (MES) dell'Istituto per l'Arte e il Restauro - Palazzo Spinelli di Firenze a conclusione del percorso formativo. "Il nostro obiettivo - spiegano gli studenti - è incentivare il pubblico ad una riflessione sulle […]

today14/07/2023


0%