Cultura

Apertura ai giovani e il progetto di smantellare le slot: i “buoni propositi” del Circolo Vie Nuove – ASCOLTA

today25/07/2023

Sfondo
share close
  • cover play_arrow

    Antonio Sapia, presidente Circolo Arci Vie Nuove

 

FIRENZE – Un nuovo consiglio da marzo sia per il circolo che per l’associazione Vie Nuove e tanti propositi per il futuro, a partire dalla nuova gestione del bar, passando per l’eliminazione delle slot machine, una attenzione più marcata ai giovani, ma anche l’istituzione di nuovi laboratori e attività culturali che si aggiungano alle tante già presenti, come la storica rassegna Pinocchio Jazz, i corsi, gli incontri, la mensa popolare. Il Circolo Arci Vie Nuove prosegue il suo percorso di rinnovamento, con l’obiettivo di rappresentare un presidio di cultura e di socialità aperto a tutti in quartiere popoloso come quello di Gavinana.

“Gavinana dalle 20 oggi si spegne completamente: il nostro obiettivo è quello di tornare ad essere un punto di ritrovo e incontro per la popolazione. In questo segno si dovrà muovere anche la nuova gestione del bar, il bando per la gara apre domani”, spiega a Novaradio Antonio Sapia, presidente del Circolo Arci Vie Nuove. Tra i propositi per il futuro anche l’eliminazione delle slot machine: “È un’obiettivo che ci siamo posti sulla lunga distanza con il nuovo consiglio del circolo  – spiega Sapia – purtroppo non è facile né dal punto di vista economico né da quello dei contratti che non scadono a breve”.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Ecomafie, lo (scarso) senso della Toscana per l’ambiente – ASCOLTA

  TOSCANA - Oltre la soglia di "guardia" i reati ambientali nella nostra Regione. I dati 2022piazzano la nostra Regione al settimo posto in Italia, superata quest'anno dalla Lombardia che però si è distinta per un risultato particolarmente negativo: a livello assoluto i dati toscani non mostrano un miglioramento, anzi, In tutto i reati ambientali sono stati 2.085 (più di 5 al giorno), in crescita rispetto al 2021: si tratta […]

today25/07/2023


0%