News

Migranti, domani a Carrara la nave “Open Arms”con 196 persone, tra cui 14 minori soli – ASCOLTA

today21/08/2023

Sfondo
share close
  • cover play_arrow

    Veronica Alfonsi. pres. Open Arms Italia

 

TOSCANA -E’ previsto per domani alle 8 lo sbarco a Marina di Carrara della nave “Open Arms”. A bordo ci sono 196 persone, tra cui anche donne con bambini e 14 minori non accompagnati, salvate in acque internazionali tra Libia e Tunisia in tre diversi interventi, e che da quattro giorni stanno navigando alla volta della destinazione indicata dal ministero dell’Interno.

“Arrivano da Gambia, Senegal, Nigeria e altri paesi dell’Africa Equatoriale – dice a Novaradio Veronica Alfonsi, presidente Open Arms Italia – e sempre più frequentemente sono minori soli. Flussi che sono destinati presumibilmente ad aumentare in conseguenza dell’aumentata instabilità dell’area sub-sahariana, con il colpo di stato in Niger e la guerra in Sudan”.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Diritti, nasce a Firenze la “Casa delle donne”: “Cerchiamo volontarie e volontari per animarla” – ASCOLTA

*   FIRENZE - Nasce a Firenze 'La Casa delle Donne', uno spazio di ascolto e confronto dedicato ai diritti, declinati sotto molteplici aspetti: la sede sarà all'interno del complesso delle Murate (modulo 6) e sarà uno spazio in cui le tante realtà associative legate ai diritti lavoreranno insieme per realizzare attività di valore per le donne. A stabilirlo una delibera del Comune approvata l'11 agosto scorso. La gestione è […]

today21/08/2023 1


0%