News

Cinque indagati per la scomparsa di Kata, anche due zii. Si cercano tracce biologiche, anche sotto l’Astor

today12/09/2023

Sfondo
share close

FIRENZE – La procura fiorentina ha notificato un avviso di garanzia a cinque ex occupanti dell’ex hotel Astor a Firenze per la scomparsa di Kata, la bambina peruviana sparita nel nulla lo scorso 10 giugno. Un atto necessario per eseguire accertamenti tecnici irripetibili “volti ad accertare la presenza di materiale biologico o genetico e all’estrapolazione di eventuali profili del Dna da borsoni, trolley e da rubinetti di stanze dell’hotel e alla loro successiva comparazione con quello della vittima”.

Tra i cinque indagati della procura di Firenze per la scomparsa della bambina Kata, ci sono due zii della piccola. Uno è lo zio materno Argenis Abel Alvarez Vazsquez, detto Dominique, 29 anni, già arrestato con altri per l’accusa del racket delle camere dentro l’ex hotel. L’altro è lo zio paterno. Occupavano tre distinte stanze, nei cui rubinetti dei bagni sono state individuate tracce di presunta sostanza ematica l’11 giugno, in occasione delle perquisizioni effettuate il giorno successivo alla scomparsa di Kata.

Gli altri tre indagati sono una donna e due uomini proprietari dei due trolley e del borsone che per dimensioni avrebbero potuto occultare la piccola e su cui la procura di Firenze vuole sviluppare accertamenti di polizia scientifica. Queste persone sono state viste uscire il pomeriggio del 10 giugno con gli stessi bagagli dall’ex Astor e così risulta che sia successo anche il 17 giugno.

L’inchiesta procederà nei prossimi giorni anche con operazioni di scavo dentro l’ex hotel Astor da parte dei carabinieri per la ricerca di eventuali tracce riconducibili al sequestro di Kata.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Asilo nido chiuso a Borgunto, da novembre aprirà una sede provvisoria a Caldine – ASCOLTA

  FIESOLE - Trovata una soluzione ponte per l'asilo nido di Borgunto a Fiesole, rimasto chiuso a settembre dopo che una verifica aveva messo in luce delle carenze statiche nella struttura. Il nuovo nido sarà allestito in piazza dei Mezzadri della frazione di Caldine, in dei locali messi a disposizione dalla parrocchia e dalla società Bnp Paribas. “I lavori di allestimento partiranno a breve e entro l'inizio di novembre saremo […]

today12/09/2023


0%