Cultura

Url San Niccolò, al via il crowdfunding per dare nuova vita all’Ultima casa del popolo del centro storico – ASCOLTA

today17/10/2023

Sfondo
share close
  • cover play_arrow

    Valentina Ferrucci, presidente CDP San Niccolò

FIRENZE – L’URL di San Niccolò, l’ultima Casa del Popolo nel centro storico di Firenze, lancia un crowdfunding per restaurare e rigenerare gli spazi del Circolo: obiettivo raccogliere 5000 euro, che, se raggiunti,  verranno raddoppiati grazie alla Fondazione Il Cuore si scioglie che ha deciso di sostenere il progetto.

Il rinnovamento degli spazi del circolo fa parte di un progetto di rigenerazione partito l’anno scorso su un doppio binario: da una parte, grazie all’attività del collettivo “BIG BANG Il circolo in città”, tutti i mercoledì della stagione 2022/2023 sono stati animati di iniziative, concerti, incontri, dj set, dibattiti, cene popolari, dove il rione a mano a mano si è ritrovato, riproducendo forme di divertimento e di approfondimento condivise; dall’altra il rinnovo del Consiglio, l’ampliamento della base sociale e il numero dei volontari e delle volontarie.

Le iniziative riprenderanno ad animare gli spazi del circolo, a partire da domani, dalle 20, con la serata del ciclo Big Bang per lanciare il crowdfunding intitolato “Ultima – Una nuova vita per la Casa del Popolo di San Niccolò” con festa dei volontari, cena di raccolta fondi per la Casa del Popolo, proiezione del video e chiaccherata sul futuro del Circolo.

Per sostenere il crowdfunding: www.eppela.com/ultima

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

Cultura

A “Lanarchico” un ciclo di incontri dedicati ai giovanissimi per realizzare un murales e conoscere l’arte contemporanea – ASCOLTA

FIRENZE - Quattro incontri per ragazzi dai 14 ai 16 anni per realizzare un murales ma soprattutto per scoprirne il processo creativo e così conoscere le basi dell'arte moderna e contemporanea. Si chiama "Street & contemporary Art" il ciclo di appuntamenti in programma dal 21 ottobre al 4 novembre nel Centro di arte e cultura contemporanea Lanarchico a Prato. Il primo giorno i ragazzi si cimenteranno direttamente in una pittura […]

today17/10/2023 1


0%