Cultura

“Uno spazio civile” è i titolo della stagione 2023/2024 del Teatro delle Arti di Lastra – ASCOLTA

today20/10/2023 1

Sfondo
share close
  • cover play_arrow

    Gianfranco Pedullà, direttore artistico

FIRENZE – Il Teatro come comunità, un luogo dove le generazioni, i linguaggi, le culture s’incontrano, si confrontano e si influenzano reciprocamente, creando occasione di vita intensamente collettiva e migliore, per dire “NO” a chi ci propone una nuova barbarie. È il concetto attorno a cui ruota la stagione 2023/24 del Teatro delle Arti di Lastra a Signa, realizzata con il contributo dell’Amministrazione comunale e della Regione Toscana e curata dalla Compagnia Teatro popolare d’arte, diretta da Gianfranco Pedullà.

Dopo l’inaugurazione del 13 ottobre con Maria Cassi, stasera l’appuntamento è con “Donna non rieducabile” di Stefano Massini, venerdì 27 ottobre il Teatrino dei Fondi presenta “Muratori” di Edoardo Erba, uno spettacolo che parla di teatro e della sua crisi, mentre venerdì 3 novembre il Teatro Metastasio di Prato presenta “Questa splendida non belligeranza – Una storia così, poi così e infine così” di Marco Ceccotti. Il 10 novembre Silvia Frasson porta in scena “Poveri noi – storia di una famiglia nella tragedia della guerra”, che racconta la storia della famiglia di Gabriella Degli Esposti, Partigiana Medaglia d’oro al Valore Militare. La musica è protagonista dell’omaggio a Domenico Modugno, Gianfranco Berardi che racconta la sua vita e le sue canzoni (17/11), e nella produzione del Teatro Popolare d’arte “NapoliBuenosAires omaggio alla canzone napoletana in tango” (1/12).

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Ex Gkn, da gennaio licenziamento per i 185 operai. Il Collettivo di fabbrica: “Il piano di reindustrilizzazione c’è. Il governo lo esamini”

CAMPI BISENZIO (FI) -  "Ora c'è una ora X in cui la GKN smetterà di essere un luogo di lavoro e diventerà un immobile da vendere. Da capire se fosse già previsto fin dall'inizio. Il paradosso è che un piano industriale ci sarebbe, quello che abbiamo elaborato noi”. E' l'amaro commento degli operai del Collettivo di fabbrica dello stabilimento di Campi Bisenzio che produceva semiassi per il gruppo Fiat-Stellantis, all'indomani […]

today20/10/2023


0%