Contatti & info
 
															Novaradio Città Futura
 La radio comunitaria dell’Arci di Firenze 
FM 101.5 Firenze e area metropolitana
FM 87.8 Mugello 
Tel 055 0351664 
Piazza de’ Ciompi 11
50122 Firenze
Listeners:
Top listeners:
 play_arrow
		play_arrow
		Novaradio Ascolta la diretta
 play_arrow
		play_arrow
		Sputnik - Harlem Nocturne - 30 ottobre 2025
 
		 play_arrow
		play_arrow
		Gabriele Rizza, giornalista esperto di cultura “Il Tirreno”, 25 ottobre 2023
*
FIRENZE – Per evitare il buco da 2,5 milioni di euro nel 2024, il Teatro della Toscana si prepara a “rivedere” la consulenza con Stefano Accorsi (100.000 euro l’anno) e “sta esaminando” il tema della scuola per giovani attori diretta da Pierfrancesco Favino, che costa 600 mila euro l’anno più 200 mila di struttura e affitto. A comunicarlo davanti alla Commissione Controllo del Consiglio Comunale è stato il direttore Marco Giorgetti, il quale ha anche sottolineato come la situazione sia dovuta alla riduzione dei fondi statali da 9,2 a 7,5 milioni.
“Bene la revisione delle consulenze, che a fronte dei costi non hanno dato i risultati. Il teatro ha bisogno di un ripensamento dell’offerta in cartellone, non sempre attrattiva e all’altezza, e anche un ragionamento sui cosiddetti eventi” osserva Gabriele Rizza, giornalista de Il Tirreno ed esperto di cultura. “Il peccato originario della nascita del Teatro della Toscana – aggiunge però – è l’aver dovuto farsi carico del Teatro Era, decentrato, costoso e sovradimensionato, cui si sono aggiunti altri teatri in difficoltà” tra cui il Teatro di Scandicci e il Niccolini.
Scritto da: Redazione Novaradio
deficit di bilancio gabriele Rizza Marco Giorgetti pierfrancesco favino Pontedera Stefano Accorsi Teaatro Era teatro della pergola teatro della toscana
 
		
			 
		
			 
		
			 
		
			 
		
			 
	
		07:00 - 08:30
 
	
		
			Notizie e approfondimenti sull'attualità a cura della redazione giornalistica di Novaradio
08:30 - 10:05		
 
	
		10:06 - 10:20
 
	
		10:20 - 11:00
 
	
		11:01 - 12:00
 
															Novaradio Città Futura
 La radio comunitaria dell’Arci di Firenze 
FM 101.5 Firenze e area metropolitana
FM 87.8 Mugello 
Tel 055 0351664 
Piazza de’ Ciompi 11
50122 Firenze
© COPYRIGHT 2022 NOVARADIO CITTÀ FUTURA LA RADIO COMUNITARIA DELL' ARCI DI FIRENZE 
sviluppato da InConcreto