News

Alluvione, Cisl: “Dal Ministro Musumeci ci aspettavamo altro” – ASCOLTA

today14/11/2023

Sfondo
share close
  • cover play_arrow

    Fabio Franchi, segr. Cisl Firenze-Prato, 14 novembre 2023

*

FIRENZE/PRATO – “Quel che serve ai cittadini e alle imprese sono aiuti concreti e tempi brevi per ripartire, non le polemiche”. Le parole del ministro della Protezione civile Nello Musumeci, che ieri a Campi Bisenzio ha criticato la gestione del rischio idraulico senza dare risposte sugli aiuti attesi, non sono piaciute al segretario Cisl di Firenze e Prato, Fabio Franchi: “A chi ha le case o le aziende allagate servono ristori immediati, e la previsione di ammortizzatori sociali universali per tutti i lavoratori colpiti: sul modello di quanto fatto per l’Emilia Romagna, ma con tempi però più brevi” spiega stamani ai microfoni di Novaradio”. Inoltre, sottolinea, servono accordi con il sistema del credito per la concessione di prestiti per la ripresa”.

Riguardo invece sullo scontro in atto tra governo da un lato, e Cgil e Uil dall’latro sullo svolgimento dello sciopero generale dice: “Noi non lo abbiamo condiviso nel merito, ma il diritto allo sciopero non si tocca. Anche per noi la Finanziaria non va bene, e manifesteremo contro la manovra il 25 novembre”

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

“In Toscana 350 medici pronti a lasciare subito per colpa della Finanziaria” – ASCOLTA

* TOSCANA - C'è un concreto rischio di fuga in massa dei medici ospedalieri dalla sanità pubblica: in 350 almeno secondo l'Anaao-Assomed potrebbero lasciare nelle prossime settimane, come conseguenza delle norme che modificano il calcolo delle pensioni. "I calcoli sono persino forse sottostimati" avverte il segretario regionale toscano Anaao-Assomed, Gerardo Anastasio, che spiega: "Chi in passato ha riscattato gli anni di laurea rischia di perdere tra i 10 mila e […]

today14/11/2023


0%