News

Sciopero treni, disagi fino alle 17 anche in Toscana – ASCOLTA

today30/11/2023

Sfondo
share close
  • cover play_arrow

    Antonino Rocca, segr. Fit Cisl Toscana, 30 novembre 2023

*

TOSCANA – Disagi alla circolazione dei treni anche in Toscana, dove alle 9 è scattato lo sciopero nazionale di 8 ore proclamato a livello nazionale dai sindacati Filt Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti, Ugl Ferrovieri, Orsa trasporti e Fast Confsal dopo l’incidente ferroviario a Corigliano in provincia di Cosenza che ha causato due vittime. Stop senza preavviso «ma legittimo» perché proclamato in base all’articolo 2 comma 7 della Legge 146/90, secondo cui le disposizioni in tema di preavviso minimo e di indicazione della durata non si applicano in caso di astensione dal lavoro in difesa dell’ordine costituzionale o di “protesta per gravi eventi lesivi dell’incolumità e della sicurezza dei lavoratori” spiegano i sindacati.

“L’adesione fin dalle prime ore dello sciopero sembra molto alta” ha dichiarato stamani a Novaradio Antonino Rocca, segretario Fit Cisl Toscana, aggiungendo: “La questione della rimozione dei passaggi a livello come quello dell’incidente in Calabria riguarda anche la Toscana, dove sono molte le linee a binario unico”.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

Cultura

Trenta film e una mostra per raccontare l’India contemporanea, torna il River To River Indian Film Festival – ASCOLTA

  FIRENZE - Sarà il divo di Bollywood Abhishek Bachchan, l'ospite d'onore al 23/mo River to River Florence Indian Film Festival, la rassegna che racconta l'India contemporanea, in programma dal 7 al 12 dicembre al cinema La Compagnia di Firenze. Determinazione, riscatto, migrazioni e mutamenti sono le tematiche che connettono i 30 titoli tra lungometraggi, documentari e corti in prima italiana ed europea. Bachchan incontrerà il pubblico in occasione della […]

today29/11/2023 1


0%