Cultura

“Altra Voce”, al Teatro Niccolini torna live l’ultimo capolavoro con elettronica di Luciano Berio – ASCOLTA

today04/12/2023

Sfondo
share close
  • cover play_arrow

    Francesco Giomi – 04122023

 

FIRENZE – Appuntamento stasera, 4 dicembre, al Teatro Niccolini di Firenze con “Altra Voce”: dopo dieci anni l’ultimo capolavoro con elettronica di Luciano Berio torna dal vivo con gli interpreti originali Monica Bacelli e Michele Marasco e l’elettronica di Tempo Reale. In programma anche altri lavori di Maderna e dello stesso Berio, per una serata che è inserita nel cartellone degli Amici della Musica.

“Altra voce è espressione dell’ultimo Berio, un Berio che guarda alla polifonia e compone una specie di duetto d’amore per flauto e voce. Due musicisti il cui suono si avviluppa, appasiona e si muove insieme e che alla fine esplora anche lo spazio, uno spazio che ha però una dimensione completamente verticale. Un opera straordinaria e molto rara”, spiega a Novaradio Francesco Giomi.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

Cultura

60mila firme per salvare la sanità pubblica. Giani: “Per chiudere il bilacio servono certezze dal Governo” – ASCOLTA

FIRENZE - Un pacco con 60mila firme di cittadini e cittadine toscane, "per migliorare e salvare il servizio sanitario nazionale pubblico", è stato consegnato oggi da Rossano Rossi, segretario generale della Cgil Toscana, e Alessio Gramolati, segretario generale Spi Cgil Toscana, al presidente della Regione Toscana Eugenio Giani. L'iniziativa è in appoggio al progetto di legge, approvato dalla Giunta regionale, che chiede un incremento del Fondo sanitario nazionale di circa […]

today04/12/2023


0%