Cultura

“Tesori Nascosti”, allo Spazio Alfieri una rassegna dedicata al cinema al femminile – ASCOLTA

today09/01/2024

Sfondo
share close
  • cover play_arrow

    Boris Schumacher, critico cinematografico

FIRENZE – Appuntamento dal 9 al 30 gennaio allo Spazio Alfieri con la prima edizione di “Tesori Nascosti”, la rassegna curata dal critico Boris Schumacher che ogni martedì sera alle 21:30 proporrà titoli che hanno per protagoniste giovani donne, ragazze e bambine.

Si parte con “Ritorno a Seoul” (il 9 gennaio) diretto dal regista Davy Chou, ma scritto e concepito insieme a due autrici. In programmazione poi i lavori di due registe esordienti: “ Piccolo corpo” (il 30 gennaio), dell’italiana Laura Samani, premiata con il David di Donatello come miglior esordio e “Aftersun” (il 16) della britannica Charlotte Wells, presentati entrambi al festival di Cannes. Il 23 gennaio “Mai raramente a volte sempre” terzo film della regista statunitense Eliza Hittman, premiato con l’Orso d’argento al festival di Berlino.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

Cultura

La vicenda di Goffredo Paggi, deportato e ucciso dal nazi-fascismo, ricordata da una nuova pietra d’inciampo – ASCOLTA

FIRENZE - Una nuova pietra d'inciampo è stata inaugurata oggi a Firenze, in via Ricasoli 24, per ricordare la vicenda di Goffredo Paggi, un ebreo nato il 25 dicembre 1913 che lavorava come ragioniere al consorzio della Bonifica del Medio Valdarno che lì aveva sede. Il 7 dicembre 1943, dopo la presunta delazione di Alessandro Benucci, un collega di lavoro, Paggi fu arrestato dalla polizia del commissariato Santa Croce di […]

today09/01/2024


0%