News

Alla Cdp di Grassina una serata di musica e socialità per la Palestina, via Aldini e Mondeggi: “A breve via ai cantieri” – ASCOLTA

today15/01/2024

Sfondo
share close
  • cover play_arrow

    Vanni, Mondeggi Bene Comune, 15 gennaio 2024

*

BAGNO A RIPOLI (FI) – Una serata di sensibilizzazione ed informazione su quanto sta succedendo in Palestina a 100 giorni dall’inizio della guerra tra Hamas e Israele, ma anche per raccogliere fondi per il crowdfunding per costruire una palestra sociale nell’ex orfanotrofio di via Aldini a Firenze dell’associazione “Un tetto sopra la testa” e dei progetti di Mondeggi bene Comune; il tutto condito da un’ apericena sociale, un concerto di musica jazz e dj set. E’ quanto succederà sabato prossimo, 20 gennaio, dalle 18,30 alla Casa del Popolo di Grassina, per una serata-evento organizzata, oltre alla Casa del Popolo di Grassina, anche da Isidora, Arci Firenze e il Collettivo Mondeggi Bene Comune: all’ingresso sarà anche possibile finanziare con offerta libera il crowdfunding lanciato nei mesi scorsi per acquisto di una piccola mietitrebbia per ovviare ai problemi di mietitura e chiudere la “filiera del pane” prodotto a Mondeggi.

Si parte alle 18,30 con “Conversazioni con la Palestina” e i collegamenti con i volontari delle associazioni che in Cisogiordania portano avanti i progetti di cooperazione di Arci Firenze, a seguire cena sociale, il concerto jazz dell’associazione DOMEA e i dj set live con FYONDA Music e OTC , Erob, Lorenzo Senni e Filippo Giambra.

Intanto siamo a pochi giorni dalla partenza della riqualificazione delle strutture di Mondeggi in base ai progetti finanziati dai fondi Pnrr: una questione su cui c’è stata molta incertezza dopo l’annuncio del governo di “rimodulare” (leggi “tagliare”) le risorse proprio sugli “assi finanziamento” che coinvolgevano Mondeggi. Su questo però, per una volta, sembra esserci una buona notizia: “La Città Metropolitana ci ha confermato che i fondi ci sono e che, come previsto, entro la prossima settimana il cantiere sarà consegnato alla ditta –  dice a Novaradio Vanni di Mondeggi Bene Comune, che rassicura anche sul fatto che c’è l’accordo con i tecnici della MetroCittà sulla permanenze e il collocamento delle attività del Collettivo all’interno del spazi di Mondeggi durante i lavori.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

Cultura

Teatro delle Spiagge, al via stasera la seconda parte di stagione – ASCOLTA

  FIRENZE -  Fantasia, storia e attualità, per continuare ad esplorare le dinamiche sociali ed esistenziali del nostro presente attraverso le parole della nuova drammaturgia. Sono le linee guida della per la seconda parte della stagione 2023/2024 del Teatro delle Spiagge, che dal 12 gennaio al 25 aprile il propone 13 appuntamenti con un cartellone a cura della compagnia Teatri d'Imbarco. Si parte stasera, venerdì 12 gennaio, con “Life is […]

today12/01/2024 1


0%