Cultura

Le inchieste di Domenico Iannacone sbarcano al Puccini con “Che ci faccio qui – In scena” – ASCOLTA

today02/02/2024

Sfondo
share close
  • cover play_arrow

    Domenico Iannacone, autore dello spettacolo


FIRENZE – Appuntamento domani, sabato 3 febbraio alle 21.00, al Teatro Puccini di Firenze per “Che ci faccio qui – In scena”, lo spettacolo che porta sul palco le inchieste del giornalista tv Domenico Iannacone.

Il lavoro di Iannacone si rinnova e diventa teatro di narrazione e dove le inchieste giornalistiche si trasformano in uno spazio intimo di riflessione e denuncia. “Il palcoscenico diventa luogo fisico ideale per portare alla luce quello che la televisione non può comunicare. Le storie così riprendono forma, si animano di presenza viva e voce e tornano a rivendicare il diritto di essere narrate. Iannacone rompe le distanze, prende per mano lo spettatore e lo accompagna nei luoghi che ha attraversato, lo spinge a condividere le emozioni, i ricordi, la bellezza degli incontri e la rabbia per quello che viene negato”.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

Cultura

A Sesto Fiorentino la “Sfilata del Dragone” e altre iniziative per festeggiare il capodanno cinese – ASCOLTA

FIRENZE - La “Sfilata del Dragone”, dal palazzo comunale al cinema Grotta, e un pomeriggio di musica e teatro a cavallo tra Italia e Cina: sarà un viaggio multiculturale quello promosso dal progetto “Intrecci” domani, 3 febbraio, a Sesto Fiorentino per chiudere l’anno cinese del coniglio e prepararsi all’anno del drago. Il pomeriggio si apre alle 14.30 con la “Sfilata del Dragone” che attraversando le vie del centro preparerà grandi […]

today02/02/2024 2


0%