News

Malore in campo, muore calciatore 26enne

today15/04/2024

Sfondo
share close

FIRENZE – È morto all’ospedale di Careggi il calciatore 26enne che ieri aveva accusato un malore sul campo dello stadio comunale di Campi Bisenzio (Firenze) durante la gara del campionato di Eccellenza tra Lanciotto Campi e Castelfiorentino. Lo scrive il sindaco di Castelfiorentino Alessio Falorni. Il ragazzo, Mattia Giani, originario di Ponte a Egola (Pisa), si era sentito male durante la partita di calcio, accasciandosi a terra al quindicesimo minuto del primo tempo per un arresto cardiaco. Le sue condizioni sono apparse subito disperate. La gara era stata sospesa.

A rendere nota la notizia è il sindaco di Castelfiorentino, Alessio Falorni: “Una tragedia terribile – scrive Falorni -. Un dolore straziante. Possiamo solo stringerci tutti assieme in un abbraccio fortissimo alla famiglia, e alla sua società di appartenenza. Riposa in pace”. Il giovane calciatore era cresciuto nelle giovanili dell’Empoli e poi in quelle del Pisa. Nella sua carriera calcistica ha indossato la maglia di Grosseto, Real Querceta e Tuttocuoio giocando anche in serie D.  Il Castelfiorentino United ha deciso di sospendere tutte le attività di allenamento delle proprie squadre.

Tutta la nostra regione si stringe per la scomparsa così improvvisa e dolorosa del giovane calciatore di Ponte a Egola colto ieri da una malore in campo. Alla famiglia e agli amici l’abbraccio della Toscana”, “riposa in pace” il messaggio del presidente regionale Giani.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

Cultura

Tra spettacoli e seminari va avanti fino a luglio l’attività del Lavoratorio di via Lanza – ASCOLTA

FIRENZE - Un monologo spettacolare dedicato alla liuteria, durante il quale l’attore-liutaio Matteo Fantoni costruirà pezzo per pezzo, davanti agli occhi del pubblico un violino, narrandone le difficoltà, i materiali, l’arte. Si intitola “Il silenzio", lo spettacolo in programma venerdì 12 e sabato 13 aprile al Lavoratorio. Lo spazio culturale di via Lanza prosegue poi la stagione tra spettacoli e seminari con diversi appuntamenti fino a luglio: da aprile a […]

today12/04/2024 1


0%