Musica

Formazione, ma anche istallazioni e performance: torna il “Bright Festival”, dedicato alla creatività digitale – ASCOLTA

today16/04/2024

Sfondo
share close
  • cover play_arrow

    Claudio Caciolli, direttore artistico

+

FIRENZE – Oltre 40 ore di incontri e sessioni formative, 12 conferenze, talk, quattro workshop: a Firenze, dal 19 al 21 aprile, torna il Bright Festival, giunto alla settima edizione e dedicato alla creatività digitale. La manifestazione si svolgerà in due luoghi: la stazione Leopolda e gli spazi di The Social Hub.

Tra le sezioni quella ‘Educational’ (a The Social Hub), rivolta a studenti e professionisti che desiderano ampliare le proprie competenze nel campo della produzione digitale partecipando a workshop, masterclass e incontri di orientamento: tra gli ospiti, si legge in una nota, Filippo Lubrano che, spiegano gli organizzatori, nel corso degli ultimi anni si è affermato come uno dei più influenti esperti nel campo dell’intelligenza artificiale. Parteciperà anche lo scrittore fiorentino Francesco D’Isa. Spazio poi a ‘Bright art’, il 20 e 21 aprile alla stazione Leopolda. Oltre 20 ore di eventi, spettacoli, incontri e performance dal vivo, 24 designer digitali e studi creativi internazionali, 18 installazioni e esperienze digitali, immersive e interattive, dieci aziende leader nel settore dell’innovazione e della tecnologia. Lubrano presenterà il nuovo progetto di ‘Meta Poetry’ creato dal suo collettivo, che permetterà al pubblico di vivere l’esperienza della Poesia nel Metaverso, attraverso i visori per la realtà virtuale.

Tra i progetti selezionati per questa edizione figura ‘Hexx’ dello studio creativo spagnolo Calidos. Sempre alla stazione Leopolda ci sarà anche ‘Bright music’, rivolto a tutti gli amanti delle arti digitali, del lighting design e della musica elettronica. Tre artisti internazionali si esibiranno sul palco con uno spettacolo di arte digitale, lighting design e musica elettronica: si tratta di Jimi Jules, Biesmans e Weg.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

Musica

Disco della settimana | Tre allegri ragazzi morti – Garage Pordenone

Tre allegri ragazzi morti “Garage Pordenone” Etichetta: La Tempesta Dischi Promozione: Believe / Master Music Uscita:  12 aprile 2024 Per il loro trentesimo compleanno, Tre allegri ragazzi morti ci regalano “Garage Pordenone”, un nuovo album di inediti, il decimo della loro discografia. Dodici nuove canzoni, pubblicate il 12 aprile da La Tempesta, per il gruppo che ha saputo coniugare con maestria rock e fumetto. “Garage Pordenone” richiama dal passato la […]

today16/04/2024 5 3


0%