News

Comunali Firenze, Saccardi in pista: “Sono l’alternativa seria per chi vuole cambiare squadra senza cambiare campo” – ASCOLTA

today22/04/2024

Sfondo
share close
  • cover play_arrow

    Saccardi su candidatura sindaca Firenze 22042024 My Recording

  • cover play_arrow

    Saccardi su temi e candidati 22042024

  • cover play_arrow

    Renzi su Funaro e Schmidt 21042024

 

 

FIRENZE – Al via la campagna elettorale di Stefania Saccardi, candidata sindaco a Firenze di Italia Viva. “Agli scontenti della giunta Nardella e dunque a coloro che non vogliono votare la continuità assoluta rappresentata da Sara Funaro – prosegue – c’è un’alternativa senza dover votare il centrodestra, un’alternativa di serietà, esperienza, competenza, di impegno sulle cose concrete. Firenze ha bisogno di un cambio di passo ma senza affidarsi alle promesse di Schmidt, senza lasciarsi abbindolare dal centrodestra, ma ha bisogno però di qualcosa che si occupi seriamente di questa città”. Così presenta sé stessa e la propria candidatura l’attuale vicepresidente regionale: “Io voglio andare al ballottaggio e poi dopo vedremo”.

La formula prescelta per questo inizio di campagna elettorale sono i “Saccafè”, brevi incontri con i “per parlare con i cittadini ma anche raccogliere consigli, segnalazioni” per un programma fatto di “poche cose concrete e non annunci faraonici” ha spiegato Saccardi. Tra i temi, la critica al restyling del Franchi con i fondi Pnrr che secondo Italia Viva dovevano essere impiegati in altro, la gestione dei cantieri della tramvia e del traffico nelle altri parti della città, la critica ai 33 milioni di utili di Alia mentre  “ogni giorno registriamo sempre più sporco, rifiuti fuori dai cassonetti”. Presentati oggi anche alcuni nomi di candidati di Italia Viva per il Consiglio Comunale: capolista è Francesco Casini, sindaco uscente di Bagno a Ripoli, assieme alla consigliera comunale uscente Barbara Fellèca: “Partiamo da un nucleo di amministratori, gente che sa come si amministra una città”.

A lanciare la sua candidatura ieri è tornato a Firenze anche il leader nazionale di Italia Viva, Matteo Renzi, che ha puntato a sottolinearne il carattere di competenza e terzietà rispetto a Funaro e Schmidt:  “Stefania Saccardi è una candidata credibile. Trovatemi uno che dica, che sia di destra o di sinistra, che Saccardi non è capace di amministrare”.

Non ha invece sciolto Renzi il nodo della sua candidatura alle europee: “E’ una scelta che non abbiamo ancora fatto e faremo la prossima settimana. Io vedo gli aspetti positivi di una mia candidatura, soprattutto vedo un aspetto personale: sono anni che mi dicono che noi non abbiamo voti. L’idea di mettersi candidato ultimo della lista in tutte e 5 le circoscrizioni mi piacerebbe un monte. Se mi candido, sappiate che ragionevolmente vengo eletto e ragionevolmente vado a Bruxelles”.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Tramvia VACS, prime prove fino a piazza Libertà. Nardella: “Fine lavori vicina” – ASCOLTA

    FIRENZE - Per la linea della tramvia che porterà in piazza della Libertà a Firenze "siamo vicinissimi alla conclusione, questo tratto importante che fa tutto viale Spartaco Lavagnini fino al Parterre sarà il primo tratto di prova", "sono fiducioso" sul fatto che "a maggio arriveremo a piazza San Marco. Vedremo il tram circolare in questi giorni lungo viale Lavagnini e sarà anche un grande segno di concretezza e […]

today19/04/2024


Contatti & info

Novaradio Città Futura
La radio comunitaria dell’Arci di Firenze

FM 101.5 Firenze e area metropolitana
FM 87.8 Mugello

Tel 055 0351664
Piazza de’ Ciompi 11
50122 Firenze

0%