Contatti & info

Novaradio Città Futura
La radio comunitaria dell’Arci di Firenze
FM 101.5 Firenze e area metropolitana
FM 87.8 Mugello
Tel 055 0351664
Piazza de’ Ciompi 11
50122 Firenze
Listeners:
Top listeners:
Novaradio Ascolta la diretta
Radio Moka - 15 febbraio 2025
Dario Salvetti, Collettivodi fabbrica GKN, 5 giugno 2024
*
FIRENZE – Primo giorno di sciopero della fame per Alessandro, Dario e Alessandro, i 3 operai della ex GKN che hanno avviato ieri alla “accampata” di via di Novoli questa radicale forma di protesta per chiedere una risposta alla politica sulle loro tre richieste: stipendi, legge sul consorzio regionale pubblico, commissariamento della QF.
“Una scelta difficile che non vogliamo banalizzare, sappiamo bene che di fame si muore davvero in altre parti del mondo” spiega Dario Salvetti, portavoce del Collettivo di fabbrica, che denuncia l’assenza della politica, e il “doppio standard di legalità” rispetto alle ultime uscite dell’azienda.
Intanto però l’incontro con il governatore Eugenio Giani è slittato da oggi a lunedì prossimo per permettere a tutte le sigle sindacali di partecipare: “Qualche altro giorno, ancora una volta” sottolinea amaro Salvetti: “E protesta andrà avanti fino a lunedì? Non so, ma continueremo finché c’è ne sarà”.
Scritto da: Redazione Novaradio
Collettivo di fabbrica ex GKN Dario Salvetti eugenio giani regione toscana sciopero della fame
10:00 - 12:00
12:00 - 16:00
12:30 - 13:00
13:00 - 13:10
14:00 - 14:30
Novaradio Città Futura
La radio comunitaria dell’Arci di Firenze
FM 101.5 Firenze e area metropolitana
FM 87.8 Mugello
Tel 055 0351664
Piazza de’ Ciompi 11
50122 Firenze
© COPYRIGHT 2022 NOVARADIO CITTÀ FUTURA LA RADIO COMUNITARIA DELL' ARCI DI FIRENZE
sviluppato da InConcreto