Contatti & info
Novaradio Città Futura
La radio comunitaria dell’Arci di Firenze
FM 101.5 Firenze e area metropolitana
FM 87.8 Mugello
Tel 055 0351664
Piazza de’ Ciompi 11
50122 Firenze
Listeners:
Top listeners:
play_arrow
Novaradio Ascolta la diretta
play_arrow
Non graffiate quel vinile - 28 gennaio 2026 | Ospite Finaz
play_arrow
Giusi Salis, Fabbrica racconti della memoria
FIRENZE – Una rassegna pensata per un pubblico ampio ed eterogeneo, per garantire un accesso trasversale alla cultura, grazie alla gratuità dell’iniziativa e alla capillarità della diffusione territoriale, l’idea di far diventare palcoscenico luoghi inconsueti per creare nuovi incontri. È “In Suburbia [theater]”, il progetto di Fa.R.M Fabbrica dei Racconti e della Memoria, l’associazione culturale nata dalla collaborazione tra Fiamma Negri e Giusi Salis, in programma dal 18 giugno al 15 settembre nei cortili delle case popolari e nei giardini pubblici della Città Metropolitana, con 22 repliche in 11 luoghi diversi.
Tra questi, a Firenze: le case popolari in Via Canova, Villa Pallini e Villa Arrivabene, la piazzetta di Rocca Tedalda, Via della Sala, il centro Gav, il Parco dell’Anconella, il Giardino Bibliotecanova. Nella Città Metropolitana invece: il condominio ERP di Campi Bisenzio e Scandicci e Piazza delle Gualchiere a Fiesole.
I siti sono stati scelti in accordo con i quartieri e con i comitati di autogestione degli alloggi suggeriti da Casa SpA, un percorso che innesca la collaborazione con i residenti per la diffusione degli eventi e gli incontri con il pubblico dopo gli spettacoli.
Gli spettacoli in programma sono “Eisbolè, una carta geografica che diventa teatro” di e con Fiamma Negri e Giusi Salis, che racconta con emozione, ironia, consapevolezza i perché delle migrazioni, i perché delle “invasioni” e dei movimenti dei popoli in fuga dalle guerre e dalla fame; e “La vita, se non è sogno, sai che sia?” di e con Letizia Sacco si ispira invece a due storie di Lewis Carroll “Le avventure di Alice nel paese delle meraviglie” e “Al di là dello specchio”.
Scritto da: Redazione Novaradio
Fa.R.M Fabbrica dei Racconti e della Memoria insuburbia teatro
“Non graffiate quel vinile” è il nuovo programma radiofonico condotto da Graziano Staino, in onda su Novaradio tutti i mercoledì alle 18:00.
close
Uno spazio radiofonico di interconnessione fra culture e identità differenti a cura di Giacomo Alberto Vieri
19:00 - 19:30
il programma che da le dritte!
19:30 - 20:30
20:30 - 21:00
21:00 - 22:00
Blues & Jazz
00:01 - 02:00
Novaradio Città Futura
La radio comunitaria dell’Arci di Firenze
FM 101.5 Firenze e area metropolitana
FM 87.8 Mugello
Tel 055 0351664
Piazza de’ Ciompi 11
50122 Firenze
© COPYRIGHT 2022 NOVARADIO CITTÀ FUTURA LA RADIO COMUNITARIA DELL' ARCI DI FIRENZE
sviluppato da InConcreto