Contatti & info
Novaradio Città Futura
La radio comunitaria dell’Arci di Firenze
FM 101.5 Firenze e area metropolitana
FM 87.8 Mugello
Tel 055 0351664
Piazza de’ Ciompi 11
50122 Firenze
Listeners:
Top listeners:
play_arrow
Novaradio Ascolta la diretta
play_arrow
Il Cielo e la Stanza #25 - "Fuori Tema", nel carcere di Livorno le storie dei detenuti diventano un podcast
play_arrow
Stefano Angelini, Fiom Cgil FI-PO-PT, 1 luglio 2024
*
FIRENZE – A 3 anni dall’inizio delle crisi dell’ex GKN mentre il Collettivo di fabbrica ha smontato il “campo tendato” si prepara alla grande manifestazione-concerto del 12 luglio prossimo in piazza Poggi con Banda Bassotti, Sick Tamburo, Mauras – cui saranno presenti tra gli altri Valerio Mastandrea, Christian Raimo e Francesca Coin – anche dalla giustizia ordinaria arriva una nuova sentenza che dà ragione agli oprai in lotta per vedersi riconoscere il diritto a stipendio e ammortizzatori sociali.
Il Tribunale di Firenze ha respinto il ricorso presentato il 10 gennaio scorso dalla QF, ex Gkn, riconfermando la condanna per condotta antisindacale del 27 dicembre 2023″. Lo rende noto la Fiom Cgil. Stefano Angelini di Fiom Cgil Firenze, Prato e Pistoia spiega, in una nota, che “l’azienda aveva chiesto la revoca del decreto per infondatezza delle nostre pretese e oggi la giustizia riconosce che avevamo ragione fin dall’inizio. Ora Qf applichi la legge 234/21, attivi gli ammortizzatori sociali e paghi le retribuzioni dei lavoratori da gennaio”. “Sono già cinque i ricorsi presentati e vinti da singoli lavoratori col nostro patrocinio. Si proceda al commissariamento di un’azienda che di fatto non esiste più”.
Scritto da: Redazione Novaradio
ammortizzatori sociali commissariamento ex GKN fiom cgil firenze ricorso QF respinto sentenza tribunale di Firenze Stefano Angelni
Diario di città è un programma, nato in collaborazione con l’ARCI provinciale di Firenze, un “contenitore libero” in cui, a partire dal desiderio di raccontare STORIE, espressione di VOCI “locali”, si è venuto intrecciando il bisogno di sviluppare TEMI “globali”. L’idea è quella, per primo, di raccontare la storia delle persone che sono coinvolte in questo mondo: le loro aspirazioni negate, le problematiche in cui incorrono, lo stigma che subiscono. Cercare, insomma, di farsi conoscere di intavolare un dialogo con la cittadinanza e quindi sentirsi e farsi sentire come cittadinanza attiva, appartenente a questo consorzio civile. In un secondo momento anche essere filtro della realtà che viviamo e raccontarla secondo la nostra visione. La vita di ognuno di noi è la cosa bella che abbiamo e molte volte il quotidiano ci impedisce di vederla così come è.
close
19:30 - 20:00
20:00 - 21:00
21:00 - 22:00
Un viaggio lisergico tra musica psichedelica, psichedelia e arte
22:00 - 23:00
23:00 - 00:00
Novaradio Città Futura
La radio comunitaria dell’Arci di Firenze
FM 101.5 Firenze e area metropolitana
FM 87.8 Mugello
Tel 055 0351664
Piazza de’ Ciompi 11
50122 Firenze
© COPYRIGHT 2022 NOVARADIO CITTÀ FUTURA LA RADIO COMUNITARIA DELL' ARCI DI FIRENZE
sviluppato da InConcreto